Torna alla pagina precedente...

MESSAGGIO DI

SALVATORE MARTINEZ

Presidente nazionale del RnS

all’indomani del Family Day

 

 

«E tornò a casa pieno di stupore per l’accaduto» (Lc 24, 12)

 

Ciò che accadde a Pietro anche noi lo abbiamo vissuto sabato 12 maggio a Roma per il Family Day. Pietro “constatò” che Gesù non era morto; anche noi, in piazza S. Giovanni in Laterano, “abbiamo visto”Clicca per ingrandire... rivivere la famiglia, la sua dignità, la sua attualità, il suo impareggiabile bene ecclesiale e sociale.

 

Ne diamo qui testimonianza, con gioia grande e profonda, confortati da questo straordinario “miracolo d’amore” che lo Spirito ci ha regalato.

 

Del resto, a Rimini, in occasione della nostra XXX Convocazione Nazionale, ne avevamo avuto un anticipo, esperimentando la forza della Parola: “Nulla è impossibile a Dio” (Lc 1, 37).

 

Il Pontefice Benedetto XVI, nella sua Lettera autografa, inviataci in data 28 aprile u.s., proprio a sostegno del nostro impegno per la famiglia, scriveva: “So che il … Rinnovamento nello Spirito… riserva quest’anno un’attenzione speciale alle famiglie… Vi dedicate attivamente a sostenere tutto ciò che concretamente difende Clicca per ingrandire...e promuove quei valori umani e cristiani che devono essere alla base di ogni nucleo familiare. Quando una famiglia fonda ogni suo progetto sulla fiducia in Dio, nulla veramente le è impossibile”.

 

Family Day: un grande evento spirituale, che ha sorpreso, commosso, entusiasmato tutti coloro che lo hanno promosso e che hanno avuto la grazia di viverlo. Una memorabile pagina di storia, di passione civile, di amore per la vita, di responsabilità generazionale, da non consegnare al “libro dei ricordi”, ma da rendere profezia del tempo che viene.

 

A nome del Comitato Nazionale di Servizio, giunga a tutti un sincero ringraziamento per la fede, per le preghiere, per i sacrifici, per l’impegno profusi a sostegno del Family Day.

 

Uno speciale grazie a Raffaele Loiacono, che ha coordinato l’organizzazione. Alla Segreteria nazionale e a tutti i referenti organizzativi regionali, diocesani e locali che si sono spesi perché il RnS non fosse  solo presente, ma anche attivamente partecipe.

 

“Una famiglia ci vuole! La famiglia è viva e senza famiglia non si vive!”. Questa profonda convinzione, da me espressa nel mio intervento in Piazza S. Giovanni, sia anche la speranza che coltiviamo e l’evangelizzazione che proponiamo.

 

Rinnovamento, Famiglia di famiglie, benedici il Signore!

 


Hit Counter