Torna alla pagina precedente...

LETTERA APERTA

 Il popolo del Family day torna a far sentire la propria voce e a reclamare l'attenzione della politica e delle Istituzioni sulla famiglia. 

Parte infatti una grande mobilitazione nazionale con un duplice obiettivo: un fisco giusto per le famiglie e adeguate politiche regionali per la famiglia.  

L'iniziativa è lanciata dal Forum delle Associazioni Familiari che promuove una petizione Per un fisco a misura di famiglia, tendente a rivedere il sistema fiscale del nostro Paese, così da renderlo più giusto e attento alle esigenze delle famiglie, soprattutto di quelle più numerose.  

Concretamente: "meno tasse per chi ha figli!”. 

Noi ci definiamo "il popolo della Vita" e abbiamo accettato di servire la causa della vita e quindi della famiglia che ne è l'insostituibile culla. Per questo abbiamo scelto di aderire con convinzione alla campagna promossa dal Forum delle Associazioni Familiari, che si propone di raccogliere alcuni milioni di firme a sostegno di un progetto di riforma del sistema fiscale, in cui siano previste deduzioni dal reddito pari al costo di mantenimento di ogni soggetto a carico che compone il nucleo familiare. 

La petizione a cui siamo chiamati a dare il nostro contributo è di grande importanza ed è per questo necessario aiutare i fratelli e le sorelle dei nostri Gruppi e Comunità ad acquisire piena coscienza della "soggettività sociale" della famiglia, per ridare vita e speranza al nostro Paese. L’iniziativa tende a dare un nuovo indirizzo alle politiche fiscali del nostro Paese considerando, finalmente, la famiglia come soggetto autonomo di diritti e doveri, ricollegandosi idealmente alle proposte avanzate dal Family Day lo scorso maggio.   

Quella "forza dall'alto", che tante volte abbiamo sperimentato, ora vogliamo invocarla per avere l'energia e il coraggio di difendere e promuovere la famiglia, per assicurare un futuro più civile e umano alla nostra Nazione. 

La “cultura della Pentecoste” che ci siamo impegnati a diffondere, reclama il nostro appassionato contributo! 

Vogliamo attivarci in modo da raccogliere il maggior numero di firme possibile, lavorando in sinergia con i Forum regionali delle Associazioni Familiari e con tutte quelle realtà, sociali ed ecclesiali, che insieme a noi condividono questo percorso. 

La mobilitazione coinvolgerà nei prossimi mesi le cinquanta associazioni del Forum, i venti Forum regionali e le altre Associazioni che lavorarono per un evento programmato in data  12 maggio 2008 in piazza San Giovanni.

La raccolta firme è già iniziata. Domenica 2 marzo è prevista una speciale raccolta firme in 100 città italiane tra cui Roma, Napoli, Verona, Parma, Assisi.

Alla petizione promossa dal Forum delle Associazioni Familiari, Per un fisco a misura di famiglia, è possibile aderire on line o, in alternativa, approfittare di una delle opportunità che saranno offerte localmente nei prossimi mesi dai Forum regionali e dalle Associazioni che aderiscono alla mobilitazione.

 

Per maggiori informazioni ed eventuali approfondimenti:

        www.forumfamiglie.org e call centre Tel. 06.68309445.

 

per avere depliant, locandine, manifesti e schede, fare riferimento ai Forum regionali:

         www.forumfamiglie.org/forum_regionali.php

 

Segnaliamo infine il documento power point informativo e formativo che può essere consultato e scaricato per ogni buon fine.


Hit Counter