Torna alla pagina precedente...

Scuola Interregionale Animatori

Pontenure (PC), 17-22 agosto 2009

 

Si è tenuta a Pontenure (PC) dal 17 al 22 agosto 2009 la Scuola interregionale  per gli animatori  del Nord Italia, ultima dopo quella tenutasi a Palmi (RC) dal 21 al 26 luglio per gli animatori del Sud Italia e quella tenutasi a Torre Matigge di Trevi-Foligno (PG) dal 4 al 9 agosto per gli animatori del Centro Italia. La Scuola si è articolata in quattro sessioni mattutine cui seguivano sessioni  pomeridiane di condivisione e approfondimento, alcune plenarie ed alcune con i partecipanti suddivisi per Ambiti di Evangelizzazione e Cultura della Pentecoste e a seconda del servizio in Ministeri di Animazione Carismatica.

A Pontenure sono intervenuti oltre settanta  fratelli e sorelle, coordinati da una equipe di fratelli anziani  e da Don Fulvio Bresciani.

Questi i temi delle sessioni mattutine:

  • Il Rinnovamento nello Spirito per una Cultura di Pentecoste
    Relatore il Presidente Nazionale RnS Salvatore Martinez.

  • La Questione antropologica
    Relatrice la Prof.ssa Mirella Lorenzini

  • L’Emergenza educativa
    Relatrice la  Dott.ssa Alessandra Nucci

  • Laicità carismatica e soggettività dei laici nella nuova evangelizzazione
    Relatore il Prof. Francesco Bonini

Le relazioni, di alto livello, sono state seguite da numerosi intervenuti.

Il Presidente Nazionale RnS Salvatore Martinez ha aggiornato i presenti sui nuovi progetti del RnS ed ha presentato le peculiarità del Movimento nei suoi tre aspetti di corrente di grazia, movimento ecclesiale ed associazione. Il Direttore RnS Marcella Reni ha presentato il progetto “Sicomoro” per l’evangelizzazione nelle carceri e P. Fernando Sulpizi ha dato preziose indicazioni in materia di combattimento spirituale.

Gli intervenuti sono rimasti molto contenti per l’ opportunità offerta da questa scuola che si è tenuta in un clima di attenta partecipazione, di comunione fraterna e di serena e gioiosa convivialità.

Luca Gibelli


Clicca sulle immagini per ingrandirle...


Hit Counter