Torna alla pagina precedente...

Testimonianze

 

Riuniti da Gesù

Al loro matrimonio in chiesa, in quel giorno di fine estate del 1986, Alfonso e Betti erano certi di non avere invitato né Gesù né Maria. Volevano sostenersi con le loro sole forze ed erano abbastanza sicuri di poterci riuscire. Quando cominciò a “scarseggiare il vino”, qualche anno più tardi, entrambi si affrettarono a colmare il vuoto con tutto ciò che il mondo offre: divertimenti, carriera, cura del corpo. Ma la loro sete di amore non veniva appagata, anzi pur dividendo la stessa casa e lo stesso letto, presto si trovarono a sperimentare una profonda solitudine che li portò a separarsi.

Dopo un’iniziale fase di scoraggiamento, Alfonso fece l’esperienza dell’incontro con Gesù e ricevette il suo abbraccio tramite i fratelli del Rinnovamento. Iniziò a pregare per Betti e qualcosa cominciò a cambiare anche nel suo cuore.

Il giorno dell’udienza per la separazione decisero di fermarsi insieme per un ultimo caffè, ed iniziarono a parlare come non avevano mai fatto in ventitré anni: entrambi videro la luce di Cristo negli occhi dell’altro e si scoprirono due persone rese nuove da Gesù.

La sera del giorno della loro separazione il loro matrimonio ricominciò a vivere con la piena consapevolezza che: «Gesù è il Signore, e senza di Lui non possiamo far nulla».

Il 14 settembre festeggeranno il loro venticinquesimo anniversario di matrimonio e Gesù e Maria saranno gli ospiti di onore.

Sandro Gallo


Hit Counter