Torna alla pagina precedente...

Testimonianze

 

Tardi ti ho conosciuto!

Ha 70 anni il giornalista di Trieste che per tutta la vita non era mai riuscito a sentire il bisogno di Dio, incapacità scaturita – dice – da tante scelte sbagliate. Era la sera del 5 settembre 2010 – che considera da allora il suo compleanno spirituale – quando ha fatto esperienza della grandezza dell’amore di Dio. «Lui mi ha guardato, mi ha sorriso, mi ha accolto fra le sue braccia allargate», afferma convinto. Un’esperienza immediatamente seguita da una duplice trasformazione interiore: «tutto si stava ribaltando dentro di me» mentre cresceva in me una gioia scaturita anche da una confessione ritrovata dopo 37 anni di digiuno spirituale.

«Ero partito pagano, stavo tornando cristiano».

Ma il Signore non si è limitato a questo, ha voluto aiutarlo a vincere la difficoltà a non opporre resistenza ai piani di Dio. Si è servito dell’esperienza della preghiera di effusione, vissuta dopo un apparentemente casuale incontro con il Rinnovamento. «La preghiera di questi cari fratelli ha fatto scaturire in me tante nuove lacrime» e qualcosa di nuovo è accaduto: «ho attivato il mio navigatore, non satellitare, ma celeste; e ogni bip è Lui che mi indica dove devo andare».

 

A Rimini dell’anno scorso

Si chiama Concetta, 71 anni, e fa oggi parte del gruppo “Maria” di Mondovì (CN).

Qualche anno fa aveva appena perso prima il figlio e successivamente il marito, e aveva il cuore comprensibilmente pieno di profondo dolore. Partecipando alla Convocazione nazionale di Rimini ha sperimentato la consolazione del Signore. L’anno successivo, sempre alla Convocazione di Rimini: «mi sentii il cuore strappare», una sensazione che si è prolungata per circa un anno. Durante la Convocazione dell’anno scorso «la misericordia di Dio ha voluto nuovamente invitarmi alla grande piscina di Siloe». Durante una preghiera di intercessione per i sofferenti, una sorella ha pregato per la guarigione degli occhi di Concetta, che racconta: «dopo 30 anni di guida con obbligo delle lenti, il medico mi ha detto che non ne ravvedeva più nessuna necessità» e termina ringraziando tutti e lodando il nome del Signore.

Sandro Gallo


Hit Counter