Torna alla pagina precedente...

Gesù e vivo!

Preghiera comunitaria carismatica

 

In questo ultimo giorno della Convocazione è con l’aiuto di una riflessione proposta da Luciana Leone che l’assemblea viene introdotta nella preghiera comunitaria carismatica.

Clicca per ingrandire...«Un giorno di duemila anni fa una donna piangeva. “Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto”. Nella nostra vita capita di recarci al sepolcro del Signore, portando dietro gli oli per imbalsamarlo, per porre la parola fine alla vita di Gesù. Ma come accadde a Maria Maddalena quel Gesù che non vediamo più si trova proprio alle nostre spalle, risorto. Mai come oggi, in questa domenica pasquale, possiamo gridare: “Gesù è vivo”. Anche nella malattia, nella solitudine, non dobbiamo mettere la parola fine a Gesù. Ognuno di noi dovrebbe dire “Gesù è vivo”».

La preghiera prosegue attraverso la lode gioiosa. «Gioisci Gerusalemme perché il Signore è in mezzo a te» è una delle parole che risuona sulla bocca degli animatori della preghiera. In un clima di profonda partecipazione viene invocato il dono dello Clicca per ingrandire...Spirito Santo, che conferma l’assemblea sulla vittoria operata da Cristo Gesù. «Morte, dov’è la tua vittoria? », Cristo è risorto veramente.

«Gesù ha chiamato per nome ognuno di noi, perché vuole dare a ciascuno un mandato» sono le parole con cui l’animazione da voce ai sentimenti diffusi in mezzo ai convocati in preghiera.

«Maria Maddalena dopo aver incontrato il Risorto non poté trattenersi dal correre per annunciarlo» ricorda Luciana, mentre l’assemblea esprime il suo serio proposito di “essere suoi testimoni” con gioia al canto di “Vive Gesù, il Signore”.

Sandro Gallo


Hit Counter