Torna alla pagina precedente...

XXXII Convocazione Nazionale RnS

Guida al programma: terza giornata, 2 maggio

 

Clicca per ingrandire...Ed eccoci arrivati ad analizzare insieme il 2 maggio, terza giornata della Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS).

La sessione mattutina sarà rivolta all’evangelizzazione del sociale e alla promozione di una cultura della Pentecoste nel mondo. Quella pomeridiana, invece, sarà dedicata alla condivisione fraterna della vita del RnS, dei programmi e dei progetti in atto.

Come sempre, alle h. 8.30, inizieremo con la preghiera comunitaria carismatica.

Successivamente sul palco saliranno personalità del mondo sociale, economico, politico e culturale Salvatore Martinezper l’incontro “Economia della salvezza e salvezza dell’economia”. Moderati da Francesco Giorgino, giornalista del Tg1, interverranno: Angelino Alfano, ministro della Giustizia; Enrico Letta, già ministro dell'Industria, Commercio e Artigianato; Francesco D’Agostino, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani; Stefano Zamagni, economista e consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

Con il loro aiuto cercheremo di capire come il cristiano deve cercare di comprendere ed affrontare il particolare momento storico che stiamo vivendo: crisi economica, spirituale, etica e morale. A Rimini, da sempre chi soffre è protagonista ed anche questa volta sarà così.

“Alla Convocazione Nazionale – commenta Salvatore Martinez, presidente nazionale RnS – si raduna ‘un popolo’, che cerca e incontra la Parola di salvezza, con tutti i suoi effetti benefici. Un popolo ben equipaggiato dallo Spirito, chiamato a testimoniare la fede carismatica nella Chiesa e al mondo”.

Kiko ArgüelloQuesto momento sarà seguito dalla recita di una preghiera d’intercessione per l’Italia. Verrà anche intensificata la raccolta fondi per l’emergenza terremoto in Abruzzo, che andrà avanti sino a fine maggio. Il Movimento concorderà con i responsabili regionali del RnS d’Abruzzo e con la Diocesi di L’Aquila come poter ripartire le offerte pervenute. Tutti possiamo contribuire. Basta fare un versamento sul conto corrente intestato ad Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo, presso:

BANCA PROSSIMA

causale: “UN TETTO PER L’ABRUZZO”

Codice IBAN: IT 43 P 03359 01600 100000006389.

Dopo una breve pausa, ci sarà l’annuncio kerigmatico sul tema: “In nessun altro, se non in Gesù, c’è salvezza” (At 4, 12) di Kiko Argüello, iniziatore del Cammino Neocatecumenale. Stanislaw Rylko

Alle h. 12.30 ci fermeremo per il pranzo per riprendere alle h. 15.30.

Dopo la lode corale, vivremo un momento di esperienza di fraternità per una vera appartenenza al RnS sul tema: “Così anche noi, pur essendo molti, siamo un solo corpo in Cristo e ciascuno per la sua parte siamo membra gli uni degli altri” (Rm 12, 5). Interverranno: Mario Landi, coordinatore nazionale RnS; Marcella Reni, direttore RnS; don Fulvio Di Fulvio, membro del Comitato Nazionale di Servizio del RnS.

Le testimonianze anticiperanno la Santa Messa presieduta dal card. Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici.

Alle h. 19.45 è prevista la fine della sessione.

__________________________

A cura dell’Ufficio Stampa RnS


Clicca su "Play" per ascoltare l'intervista a Salvatore Martinez
sulla Convocazione Nazionale trasmessa da Radio Maria
 

NB: è necessario Windows Media Player e Internet Explorer


Hit Counter