Torna alla pagina precedente...

Prepariamo la nostra festa per Gesù

Fervono i preparativi per la XXIX Convocazione Nazionale RnS


Rimini, 22 aprile 2006. Mattina presto.

E’ il giorno d’inizio della XXIX Convocazione nazionale. La fiera ferve di attività. I volontari del RnS, già da qualche giorno a Rimini, stanno dando gli ultimi tocchi per allestire tutti gli spazi, ampissimi, della Fiera.

Nei giorni precedenti, i locali destinati ai vari servizi hanno visto un via vai operoso di fratelli intenti ad aprire pacchi e colli, a disporre materiale sui tavoli,Clicca per ingrandire.. riempire buste con il depliant e sussidi informativi, allestire vetrine con libri e oggettistica, audiovisivi, insomma, a fare tutto ciò che dovrà accompagnare, sostenere, completare il grande lavoro della Convocazione.

Nel materiale informativo che ciascun partecipante riceverà (si prevede un’affluenza di circa 20.000 persone) sono presenti anche l’Agenda Vademecum 2006, contenente le indicazioni degli appuntamenti fissati dal Rinnovamento per quest’anno e alcuni depliant che anticipano eventi importanti, come la Pentecoste 2006 con Papa Benedetto XVI a Roma, la Giornata mondiale delle Famiglie a Valencia (Spagna) nel prossimo mese di Luglio. Nella busta i convegnisti troveranno anche una immagine ricordo del caro Don Dino Foglio, tornato alla Casa del Padre lo scorso gennaio.

Altre informative riguardano le iniziative del RnS, tra cui la Carta Fraterna, e i progetti promossi dal Comitato Nazionale di Servizio.

Negli uffici riservati alla distribuzione dei Pass e alla organizzazione dei servizi, una enorme mole di lavoro è stata svolta per coordinare gli arrivi e distribuire i congressisti negli alberghi ed accoglierli adeguatamente in tutti gli spazi della Fiera, una particolare attenzione è stata riservata all’accoglienza delle persone diversamente abili.

Clicca per ingrandire...Parallelamente sono stati organizzati i Meeting per il Baby Parco, per i Bambini e per gli Adolescenti, che porteranno, semmai ce ne fosse bisogno, un particolare profumo di gioia e di allegria per tutti.

La stanchezza sui volti di chi da qualche giorno presta la sua disponibilità è visibile, ma è visibile anche su quegli stessi volti la gioia, grande, di dare vita, tutti insieme, all’appuntamento più importante dell’anno: la nostra festa per Gesù.

Negli uffici è un rincorrersi di persone con schemi, tabulati, piantine, bolle, fatture, e documenti vari. Impressiona vedere da dietro le quinte la quantità di cavi elettrici, lo “spuntare” di impianti, di reti di computer e di uffici attrezzati di tutto punto.

Una particolare cura inoltre viene posta nel risolvere i problemi della sicurezza: molte persone sono pronte a vigilare perché non vi sia nulla che possa turbare la Convocazione. A questo scopo sono stati presi contatti, come di consueto, con la Questura e le Autorità locali.

 

Clicca qui per la galleria fotografica

 


Per ulteriori informazioni sulla XXIX Convocazione nazionale RnS clicca qui


Hit Counter