Torna alla pagina precedente...

“Noi siamo il popolo che acclama ed esulta”

Sintesi dell'omelia di S.E. mons. Domenico Sorrentino

 


 

Clicca per ingrandire...Rimini, 25 aprile 2005 - ore 13:50

 

S.E. mons. Domenico Sorrentino, Segretario della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina del Sacramento, ha presieduto la Concelebrazione eucaristica conclusiva.

“Annunzierò ai fratelli la salvezza del Signore” (Sal 88) ha ripetuto con il salmista Mons. Sorrentino. “Abbiamo proclamato un programma di vita e di evangelizzazione che chiude nel modo più appropriato questa Convocazione Nazionale. Il Salmo ci ha messo nel cuore il canto e la lode che noi dobbiamo far risuonare”.

“Noi siamo il popolo che acclama ed esulta – ha ripetuto il presule – il popolo della Pasqua e della Pentecoste: siamo davvero una famiglia molto più profonda di quella del sangue”. Riprendendo il Vangelo di Marco (Mc 16,15-20), nella sua omelia Mons. Sorrentino ha parlato della pedagogia di Gesù, del segreto messianico in cui “Gesù al tempo stessa si rivela e si nasconde”.

“Siamo nel tempo della nuova evangelizzazione – ha Clicca per ingrandire...concluso, ricordando le parole di Papa Giovanni Paolo II ripetute da Papa Benedetto XVI: ‘spalancate le porte a Cristo’ dobbiamo portare il Vangelo nel mondo. Annunciamo e continuiamo a seminare Roveti Ardenti perché il cuore di tutti si apra all’amore di Cristo, nello splendore di una nuova Pentecoste per il mondo intero”.

Dopo l’omelia, è seguita la testimonianza di un ragazzo liberato dalla schiavitù della droga e dell’alcol dall’amore di Cristo.

 


La sintesi di tutti gli interventi, delle omelie, delle testimonianze, la cronaca completa di tutti gli avvenimenti della XXVIII Convocazione Nazionale RnS sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista Rinnovamento nello Spirito Santo.


Hit Counter