Torna alla pagina precedente...

... alla fine del viaggio

Momenti conclusivi anche per i Meeting riservati ai più piccoli
 


 

Clicca per ingrandire...Rimini, 25 aprile 2005 - ore 13:30

 

Nella giornata di ieri sia i bambini delle elementari che i ragazzi delle medie hanno portato il loro saluto alle mamme, ai papà , agli ospiti e a tutti gli adulti nella Sala grande della Convocazione Nazionale.

I ragazzi sono intervenuti nel corso della mattinata dedicata alla famiglia e hanno portato come segno il canto “La famiglia che io voglio”, e così tra strofe e musica hanno lanciato il loro messaggio, facendo comprendere quanto sia importante per i figli vivere in una famiglia dove si respiri amore, pace, unità, comprensione, gioia di stare insieme.

I più piccoli, come una frizzante ventata della gioia di Gesù, sono intervenuti, nel pomeriggio, alla Santa Messa, al termine della quale hanno eseguito il canto che li ha accompagnati in questi giorni di “viaggio” verso Gesù, il Re.

In questa mattinata di chiusura bambini e ragazzi hanno concluso il viaggio annunciato all’inizio della Convocazione incontrando Gesù.

I primi sono stati coinvolti, attraverso uno spettacolo in un viaggio, nei giorni nostri, al seguito della Stella Cometa e del Cherubino Clicca per ingrandire...Serafino, un modernissimo angelo in Jeans, per chiamare i Magi e guidarli fino alla grotta del Bambino Gesù. Ma i Magi, molto distratti e troppo occupati a guardare la TV, a lavorare e a fare la guerra, non hanno più orecchie, né tempo per riconoscere la chiamata Gesù. Sono i loro giovanissimi figli, sensibili e attenti alla voce di Gesù a prendere l’impegno di seguire l’angelo e la stella per accogliere nel mondo il Salvatore.

Ai ragazzi delle medie è stato riservato un incontro, nel corso del quale Dario Sacchini, medico e professore di bioetica, ha guidato sapientemente i ragazzi in una lettura cristiana corretta del grande valore della vita, della sua accettazione e della protezione che le è dovuta nell’ambito del mondo di oggi.

 


La sintesi di tutti gli interventi, delle omelie, delle testimonianze, la cronaca completa di tutti gli avvenimenti della XXVIII Convocazione Nazionale RnS sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista Rinnovamento nello Spirito Santo.


Hit Counter