Torna alla pagina precedente...

"Non dubito della grazia che l'evento
potrà arrecare ai presenti"

Lettera di S.E. mons. Stanislaw Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici

 


Vaticano, 20 aprile 2005

Caro Salvatore,

Carissimi Amici,

 

Rivolgo un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla XXVIII Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo che si svolge a Rimini nei giorni dal 22 al 25 aprile 2005.

 

"Anche noi, pur essendo molti, siamo un sol corpo in Cristo" (Rm 12, 5). Il tema che avete scelto come guida per il vostro raduno e sul quale avete previsto interventi di autorevoli relatori, è talmente ricco che non dubito della grazia che l'evento potrà arrecare ai presenti.

 

Nell'Anno dell'Eucaristia le parole di San Paolo acquistano un valore speciale: sono una chiamata a vivere questo sacramento dell'unità con maggiore fervore e partecipazione, in vista della costruzione dell'unico corpo di Cristo che è la Chiesa; allo stesso tempo sono un richiamo ad accogliere con gratitudine e rispetto la diversità dei carismi che lo Spirito elargisce "secondo la grazia data a ciascuno" (Rm 12, 6).

 

Come ci insegna il compianto Papa Giovanni Paolo II, "ai germi di disgregazione tra gli uomini, che l'esperienza quotidiana mostra tanto radicati nell'umanità a causa del peccato, si contrappone la forza generatrice di unità del corpo di Cristo. L'Eucaristia, costruendo la Chiesa, proprio per questo crea, comunità fra gli uomini" (Ecclesia de Eucharistia, n. 24). È questa "comunità fra gli uomini" che siete chiamati ad impetrare da Dio e a costruire prima di tutto tra di voi in questi giorni di grazia che vi stanno davanti, per diventare poi promotori della "spiritualità della comunione" e della "cultura della Pentecoste" nella Chiesa e nel mondo!

 

In questo kairòs particolare che vive la Chiesa, tutti i gruppi e le comunità del Rinnovamento innalzino la loto fervente preghiera per il nuovo Pontefice S. S. Benedetto XVI, perché il Signore lo sostenga con la sua grazia nella sua missione a servizio della Chiesa universale.

 

Assicurandovi uno speciale ricordo nella preghiera invoco su tutti voi la benedizione del Signore Gesù.

 

Stanislaw Rylko

Presidente


Hit Counter