Torna alla pagina precedente...

Con Maria, Vergine dalle mani alzate
Esortazione e preghiera di intercessione guidata da Patty Gallagher Mansfield

 


Rimini, 23 aprile 2005 - ore 14:00

 

Clicca per ingrandire...Patty Gallagher Mansfield, testimone delle origini del Rinnovamento Carismatico Cattolico - dopo averne ricordato la nascita, “avvenuta alla presenza di Gesù nel Tabernacolo” nello storico week-end di Duquesne (1967) - ha guidato l’assemblea in un momento di intensa preghiera e di profondo raccoglimento “Con Maria, Vergine dalle mani alzate”.

In ginocchio, lo sguardo fisso alla Madre del Salvatore, il popolo del Rinnovamento ha innalzato suppliche e ringraziamenti per il mondo intero, meditando attraverso le mani di Maria i misteri del Rosario.

“Nei misteri gaudiosi, guardate Maria, Nostra Signora dell’Annunciazione, guardate le Sue mani aperte e vuote. Maria ci dice che Dio ci ha scelti per primo e ci invita ad abbandonarci ad  una resa incondizionata. Questo è il momento: lasciatevi andare, lasciate i vostri  progetti e abbandonatevi nelle mani del Padre”. Con il canto in lingue i fratelli hanno pregato per essere liberati dalla paura e hanno rinnovato le promesse del Battesimo.

“Nei misteri dolorosi, ai piedi della Croce, Maria porta le mani al suo cuore. La sofferenza entra nella vita di tutti: chiediamo la grazia di sorridere in mezzo alle difficoltà e di fare ciò che ci viene chiesto”. In questo momento di preghiera, Patty ha annunciato la guarigione del Signore per i fratelli oppressi da malattie mentali, da depressione, dalle tenebre e per le famiglie divise dalla mancanza di perdono tra genitori e figli. “Sforzatevi di cercare la pace e questo vi porterà alla santità attraverso Maria”.

“Nei misteri della luce, alle nozze di Cana, le mani di Maria indicano Gesù: ‘fate quello che vi dirà’. Maria ci invita alla preghiera, e in questo momento chiediamo perdono per la mancanza di preghiera”. Una grande supplica di Clicca per ingrandire...intercessione si è levata dall’assemblea inginocchiata davanti alla Vergine, per tutte le famiglie d’Italia , perché sappiano accogliere la vita con gioia. “Imploriamo Maria perché vi ottenga amore per la vita e per la famiglia, preghiamo per tutti i matrimoni, per i bambini e per il referendum che si terrà qui in Italia”.

“Nei misteri gloriosi, nel giorno di Pentecoste, Maria ha accolto lo Spirito Santo con le mani alzate in segno di lode. Nel 1998 e ai Vespri di Pentecoste nel 2004, Papa Giovanni Paolo II ci ha invitati ad essere docili all’azione dello Spirito e ad accogliere con gratitudine e obbedienza i carismi che vorrà darci”.

La preghiera di lode ha concluso questo momento dedicato alla “Vergine dalle mani alzate”.

“Voglio implorare ognuno di voi di aprire la bocca e di parlare nella lingua che lo Spirito Santo vi darà. Lodiamo Dio e preghiamo per una nuova Effusione dello Spirito. Amen. Alleluia”.


Hit Counter