Torna alla pagina precedente...

La Benedizione Apostolica del Papa

Lettera del Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato della Città del Vaticano

 


                        SEZIONE

         PER GLI AFFARI GENERALI

Dal Vaticano, 22 aprile 2005

 

Carissimi Fratelli e Sorelle!

 

All’inizio del ministero di Successore di Pietro, il Santo Padre è lieto di rivolgere uno speciale pensiero a voi, riuniti a Rimini per la tradizionale convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito. Egli saluta i Confratelli nell'episcopato che sono in mezzo a voi, in particolare il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò, i sacerdoti che accompagnano i vostri gruppi, e ciascuno di voi, venuti numerosi da ogni parte d'Italia e da molti altri Paesi.

L'amato e venerato Giovanni Paolo II, da uomo pieno di fede e di Spirito Santo qual era, ha guidato con grande sollecitudine il cammino dei movimenti, delle associazioni e delle comunità ecclesiali. Con paterno affetto, Sua Santità desidera proseguire questo servizio, affinché i doni che il Signore dispensa alla sua Chiesa siano pienamente valorizzati e orientali nel migliore dei modi all’edificazione del Corpo di Cristo che è la Chiesa.

Il Sommo Pontefice assicura per il vostro incontro un particolare ricordo nella preghiera, invocando la celeste intercessione di Maria Santissima affinché, come nella prima comunità riunita nel Cenacolo, presieda spiritualmente la vostra assidua e concorde preghiera, ottenendo una rinnovata effusione del Paraclito, così che ne siano animati la vostra testimonianza e il vostro servizio nella Chiesa e nella società.

Con tali sentimenti il Papa imparte di cuore a tutti voi la Benedizione Apostolica. Anch'io vi ricordo al Signore, augurando ogni desiderato bene.

+ Angelo Card. Sodano

Segretario di Stato


Hit Counter