Torna alla pagina precedente...

Sabato 23 aprile
Giornata dedicata alla conversione dei cuori, alla riconciliazione sacramentale, all'intercessione per i sofferenti.

 


Rimini, 23 aprile 2005 - ore 09:00

 

Clicca per ingrandire...La seconda giornata della XXVIII Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità RnS, ha per tema: "Io sono il pane della vita: chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete" (Gv 6, 35b).

Sarà una giornata di preghiera ininterrotta dedicata all'esperienza della misericordia di Dio, alla conversione dei cuori, alla riconciliazione sacramentale, all'intercessione per i sofferenti.

Alla preghiera comunitaria carismatica e di intercessione seguirà la relazione sul tema: "Il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo" (Gv 6, 33). Guiderà S.E.R. mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo di Siracusa.

Alle 12 è prevista la recita dell'Angelus. Seguirà l'esortazione e preghiera di intercessione sul tema: "Con Maria vergine delle mani alzate", guidata da Patty Gallagher Mansfield, Testimone delle origini del Rinnovamento Carismatico Cattolico.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 ci sarà l'esposizione del Santissimo Sacramento e il Roveto Ardente, con preghiera di intercessione sul tema: "Questo è il mio corpo che è per voi" (1 Cor 11,24b). Guiderà P. Jose Garza Madero, Consigliere spirituale del Rinnovamento Carismatico Cattolico per il Continente Latino-Americano.

La giornata di concluderà con la Concelebrazione Eucaristica che sarà presieduta da S.E.R. card. Tarcisio Bertone, Arcivescovo di Genova.


Hit Counter