Torna alla pagina precedente...

Da capannoni vuoti a... casa per Gesù

I preparativi per la XXVIII Convocazione Nazionale

 


Clicca per ingrandire...Si aprono le porte della nuova Fiera di Rimini alla XXVIII Convocazione Nazionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito santo. Già nella giornata di sabato 16 gli enormi capannoni vuoti hanno accolto i primi responsabili del settore logistico e da quel momento capisettore, capiservizio, volontari si sono aggiunti gli uni agli altri ininterrottamente. Gli Clicca per ingrandire...spazi si sono via via animati di voci, di rumori, di suoni, di fratelli che, come un esercito di operose e instancabili formiche, si è sparso ovunque per preparare e arredare la casa a Gesù, l’Ospite atteso che già si annuncia.

C’è nell’aria un’emozione particolare, tutto è nuovo, i padiglioni sono davvero enormi, siamo con l’animo di chi ha cambiato casa e deve ritrovare e ricollocare in un luogo “sconosciuto” le abitudini di sempre, insomma, adeguare il nuovo Clicca per ingrandire...alla familiarità di ventisette anni di Convocazioni passati al Palacongressi.

In questo momento gli ultimi preparativi sono in pieno fervore: sotto il palco si preparano i carrelli per i sacerdoti, qualcuno stira le fasce del Servizio Alfa, si ultima la sistemazione della sacrestia, delle sale per l’accoglienza degli ospiti e dei relatori, del CNS, della segreteria nazionale e della Sala Stampa. La Sala Regia prova i collegamenti, mentre sul palco la Corale Nazionale prova nuovi e vecchi canti.

Tutte le sale che accoglieranno i fratelli in arrivo da ogni parte d’Italia hanno assunto una fisionomia adeguata all’evento che sta per iniziare. La Sala più grande prende il nome di “Maria, Vergine dalle mani alzate” e via via anche tutti gli altri luoghi della Convocazione assumono nomi di personaggi biblici,Clicca per ingrandire... secondo le indicazioni scaturite nel corso dell’incontro di CNS, tenutosi a Loreto nel febbraio scorso, quando durante i sopralluoghi in Fiera i locali sono stati consacrati al Signore e rinominati in preghiera.

La cappella intanto (difficile immaginarla vedendola vuota) già accoglie con le braccia spalancate di Gesù misericordioso chi passa per completare i lavori.

Ogni cosa è ormai pronta. La nuova “casa” ci sembra davvero bella. Ma la scoperta che colpisce di più Tutti noi del servizio è che in questi giorni abbiamo anticipato il tema della Convocazione. Pur non essendo ancora molti siamo stati subito un sol corpo in Cristo e ora attendiamo con gioia di unirci a tutti i fratelli che verranno per iniziare questa ennesima e nuova festa per Gesù Salvatore.


Hit Counter