Torna alla pagina precedente...

«Le nostre braccia sono spalancate per Te»

I meeting per i più piccoli

 

Dai piccoli della scuola materna, ai grandi della scuola media, tutti raccolti intorno a Gesù Eucaristia lodano e pregano nella semplicità e nella ricchezza della loro giovanissima età.

Sono i 130 bambini e ragazzi dei Meeting, organizzati per loro in questa 34 Conferenza animatori. I piccoli amati da Gesù. E a lui manifestano il loro amore cantando e mimando con le mani: «Le nostre braccia sono spalancate per Te».

Accompagnati e guidati dai loro animatori, i giovanissimi del RnS hanno vissuto queste giornate scandite da tanti momenti di gioco, ma anche da momenti di preghiera adeguati a loro. Come consuetudine, è stata celebrata la Santa Messa. E in questa occasione sono stati loro stessi a fare le letture, a servire, e a fare la preghiera dei fedeli dialogando con il celebrante, don Gerry Luce, assistente spirituale dell’Ambito famiglie del RnS.

Inginocchiati nella Cappella dell’adorazione ora sembrano davvero un mazzo di fiori di campo profumato, allegro e colorato, offerto a Gesù che, c’è da immaginarlo, posa il suo sguardo sorridente e commosso su di loro. Le loro vocine, guidate da quelle degli animatori (giovani anche loro), levano il loro grazie: «Grazie, Gesù perché sei potente… Grazie perché sei andato sulla croce per noi… Grazie per la mia famiglia… Grazie perché ci hai creato… per tutto quello che ci hai dato… Grazie per il Meeting… Grazie per il mio papà che ora sta bene e mi guarda da lassù… Grazie perché ci stai vicino anche se facciamo i peccati… ».

Cantano a Gesù: Ti voglio bene! Uno degli animatori si asciuga una lacrima. Dalle labbra dei piccoli si leva ancora un canto di lode prima di uscire dalla cappella: «Non so se sale la Chiesa o se scende il Cielo, io so solo che Gesù è qui».

Elena Dreoni


Hit Counter