Torna alla pagina precedente...

Qui c’è il Cielo

Roveto ardente

 

È stato Salvatore Martinez, presidente del RnS, a guidare il tempo del Roveto ardente, momento dell’incontro privilegiato, cuore a cuore, di Gesù con gli animatori. Proprio come hanno annunciato le parole di Martinez, in un silenzio denso, pieno di sacralità, si è inginocchiata, ai piedi del Corpo di Cristo, l’assemblea. Prostrati nel silenzio del cuore per riconoscere davanti a Gesù il limite personale, nello stupore che egli intercede per noi, ed entrare così nella preghiera intima tra lui e il Padre.

Dopo alcuni minuti di adorazione, il silenzio è stato nuovamente accompagnato dalle parole del Presidente nazionale: «Gesù, fa’ che possiamo accogliere il mistero della tua preghiera con il Padre. Chiediamo che tutti i tuoi angeli ci vengano in soccorso, per aiutarci a vedere “oltre” il mistero». Si è innalzato nella sala un canto di adorazione per confessare il nome di Gesù: «Dire “Gesù” significa: lodare, pentirsi, amare e servire».

È il momento della gioia, della lode corale intensa, forte, mentre si annuncia la vittoria di Gesù sui malati e sulle situazioni difficili, di peccato e di sofferenza presenti.

A conclusione del Roveto ardente, gli animatori sentono rinnovato il loro amore e il loro zelo per il loro Dio: «Tu ci hai cercati – Ha detto infine Martinez – e noi ti cercheremo. Tu ci hai trovato e noi ti aiuteremo a trovare altri cuori».

Daniela Di Domenico


Hit Counter