Torna alla pagina precedente...

"Percorrete la strada di Gesù, la strada dell’amore"

Sintesi dell'omelia di Mons. Fausto Tardelli

 

Clicca per ingrandire...Alla Fiera di Rimini, nel primo sabato di Avvento, è mons. Fausto Tardelli a celebrare la santa Messa. Il Vescovo di San Miniato rivolge parole di incoraggiamento agli animatori del RnS, perchè continuino con fedeltà a percorrere la strada un tempo intrapresa: la strada di Gesù, la strada dell’amore.

“Seguitela fino in fondo – dice -, fino alle estreme conseguenze, fino al dono supremo di voi stessi. E' la strada giusta. E' una strada importante per la vostra vita, ma lo è anche per le nostre comunità parrocchiali che hanno bisogno di rinnovamento, per le nostre diocesi, per la Chiesa che è in Italia, e che, dopo il Convegno di Verona, vuole essere ancora di più testimone del Cristo risorto dentro le vicende della società del nostro tempo”.

Esorta ad accettare i momenti di tribolazione mons. Tardelli, perchè “non ci sono angoscia e dolore, amarezza e pianto, che non si possano aprire al canto della gioia. Quando viene fecondata dallo Spirito Santo Clicca per ingrandire...– continua - questa terra di afflizione, che spesso è la nostra vita e quella dell’umanità, germina frutti nuovi”.

Il segretario della Conferenza episcopale toscana invita alla testimonianza. “Lo stesso invito che Gesù rivolse ai suoi – dice riferendosi al Vangelo del giorno – questa sera lo affida anche a noi che siamo qui. Il mondo ha bisogno di conoscere Lui e la potenza della sua Risurrezione. Ci vogliono testimoni coraggiosi”. Occorre un’opera di evangelizzazione di ampia portata, rivolta, innanzitutto, a quei “numerosissimi fratelli, già battezzati, che hanno dimenticato la bellezza di Cristo risorto”.

Concludendo, il Vescovo sottolinea il senso della gratuità. “Alla sorgente della capacità di gratuità – dice - c’è l’esperienza dell’amore gratuito di Dio per ciascuno di noi”; un’esperienza, continua rivolgendosi agli animatori del RnS, che “nei vostri gruppi, nelle vostre storie personali, in genere si fa. Ed è travolgente, illuminante. Questa grande grazia vi impegna ancora di più alla testimonianza, all’amore verso tutti. Se avete sperimentato e sperimentate il dono sovrabbondante dello Spirito, siate servi ben svegli nel dare, nel comunicare agli altri le meraviglie del Signore”.


Fai scorrere le immagini in miniatura utilizzando le frecce a destra e a sinistra per visualizzarle tutte


.

 


Accedi...


Hit Counter