Torna alla pagina precedente...

Roveto ardente

«Prostrandovi a terra adorerete Dio, proclamando che veramente Dio è fra voi»

 

Cuore a cuore con Gesù

Clicca per ingrandire...Sul palco l’altare è pronto per accogliere il Re. È il tempo del Roveto ardente. Ispirato al tema della Conferenza, rappresenta uno spazio privilegiato di preghiera per intercedere per la “conversione permanente” dei responsabili e degli animatori del RnS. Ai lati del grande altare allestito sul palco hanno preso posto i giovani, seduti, in attesa del Maestro.

A introdurre questo momento, Giovanna Lucca, membro di CNS, che da tempo è impegnata a portare avanti questo Clicca per ingrandire...progetto, che ha dato nuovo impulso e vigore alla preghiera del RnS.

“Prostrandovi a terra, adorerete Dio”, ha ricordato Giovanna, perché qui c’è una presenza reale di Cristo Gesù, che ci trasformerà, che cambierà la nostra vita, rendendoci capaci di trasmettere il dono, la luce, la verità e l’amore di Colui che è “venuto a portare il fuoco sulla terra e vorrebbe che fosse già acceso”.

“Proclamando che Dio è fra noi”, ha proseguito Giovanna Lucca, dobbiamo credere che Egli è veramente fra noi, fra i membri del mio gruppo, del mio Pastorale, nella mia diocesi e nel Consiglio regionale, fra i membri del Comitato regionale di servizio, del CNS e tra i delegati dei ministeri. Allora tutti noi ci prostriamo davanti all’ineffabile Dio, ha concluso Giovanna, e chiediamo a Dio di toglierci la tentazione dello scoraggiamento, della stanchezza, della delusione e della preoccupazione, per credere nuovamente che è Dio che governa il mondo e non noi, e che dobbiamo gettare ogni cosa e ogni affanno nel cuore di Gesù.


Fai scorrere le immagini in miniatura utilizzando le frecce a destra e a sinistra per visualizzarle tutte


.

 


Accedi...


Hit Counter