Torna alla pagina precedente...

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO

MOLA DI BARI

  

Clicca per ingrandire...Se la preghiera non porta all’impegno e al servizio per il bene comune, è alienante e contraria all’insegnamento di Gesù e della Chiesa.

Questo in sintesi il contenuto dell’incontro che si è tenuto  venerdi’ 14 marzo nel Teatro Comunale di Mola di fronte ad un pubblico numeroso.

Tema dell'incontro:Preghiera e bene comune”. Organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata del Ringraziamento, che si celebra a livello nazionale per ricordare l’approvazione definitiva dello Statuto dell’Associazione da parte della CEI avvenuto  il 14 marzo 2002.

Hanno portato  il loro contributo di riflessione la dott.ssa Marcella Reni, direttore generale del RnS e l’avv. Donato Sciannameo, direttore della Rivista Rinnovamento nello Spirito Santo e presidente dell’associazione Rinnovamento per la Vita, il sindaco di Mola arch. Nico Berlen e la prof.ssa Romana Campanile, responsabile del RnS di Mola.

Clicca per ingrandire...Nel corso della serata sono stati eseguiti alcuni canti del vasto repertorio musicale del RnS ed è stato proiettato il cortometraggio “Giochi di ruolo” prodotto dall’associazione RpV da un’idea di Frank Gigante, con la partecipazione dell’attore Franco Nero e girato alcuni mesi fa nella città di Mola, con giovani attori locali.

Il cortometraggio vuole lanciare un messaggio al mondo degli adulti, perché ritrovino il coraggio e la capacità di ritornare alla semplicità dei bambini e ai ragazzi perché vivano la loro fanciullezza, senza imitare le bramosie di potere degli adulti.

L’incontro è stato caratterizzato dalla presenza dei responsabili dei movimenti ecclesiali e dal ricordo di Chiara Lubich, che il sen. Luca Marconi, già direttore del RnS, al temine della serata ha presentato ai partecipanti ricordando con commozione alcuni momenti di fraternità trascorsi con Chiara, donna semplice e di grande spessore umano e spirituale.                                        

 A cura dell’Ufficio Stampa del RnS

di Mola di Bari

 


Hit Counter