Torna alla pagina precedente...

Convocazione regionale RnS in Puglia
Andria (BA) 6-7 ottobre 2007
 

“Perché cercate tra i morti colui che è vivo?!” (Lc 24,5b)

Carissime, carissimi

Cristo Gesù è vivo, alleluia! Il tema della nostra prossima Convocazione Regionale della regione Puglia è il cuore del messaggio evangelico. Un Dio vivo in mezzo a noi, che possiamo incontrare personalmente, fissarne il Volto luminoso, sperimentarne l’immenso amore e camminare giorno per giorno al Suo fianco. Questo vogliamo gridare il 6 e il 7 ottobre al popolo pugliese che sarà presente al Palasport di Andria in provincia di Bari. Avremo la possibilità, come duemila anni fa, di essere testimoni dei segni e prodigi che accompagnano la presenza dei Gesù in mezzo al Suo popolo. Numerose sono le testimonianze, già verificate, di guarigioni avvenute all’ultima Convocazione di Rimini durante la preghiera guidata da Damian Stayne e siamo sicuri che altrettanto numerose saranno quelle che vedremo al Convegno: restiamo fiduciosi come i primi discepoli “Rimasero tuttavia colà per un certo tempo e parlavano fiduciosi nel Signore, che rendeva testimonianza alla predicazione della sua grazia e concedeva che per mano loro si operassero segni e prodigi” (At 14,3)Clicca per ingrandire...

Vi aspettiamo numerosi per unirvi a noi e rendere testimonianza, con la vita, che Gesù è vivo, come la Sua Parola ci chiede di fare:“... rendere con grande forza testimonianza della risurrezione del Signore Gesù!“(Cfr At 4,32b-33).

Quest’anno il Convegno inizierà dal sabato pomeriggio con una sessione aperta ai soli giovani. Sarà l’occasione di far sperimentare ai nostri figli una fede viva, carismatica, con un linguaggio consono alla loro età. Dopo la Preghiera Comunitaria Carismatica ascolteremo l’annuncio Kerygmatico di Damian Stayne che si concluderà con il consueto Roveto Ardente, dove potremo stare con “il Maestro” ed ascoltare la Sua voce. Chiederemo al Signore di guarire i nostri giovani, di toccare il loro cuore e, siamone certi, Lui ci ascolterà. La serata terminerà con un concerto del nostro Ministero della Musica e del canto con l’aiuto di Gianluca e Dimitri, rapper e breaker cristiani, per vivere un tempo di festa e di gioia.

Per agevolare i giovani provenienti dalle province più lontane abbiamo chiesto e ottenuto la possibilità di pernottare al Palasport.

Sarà una nottata di fuoco! Non un semplice pernottamento ma “Una notte con Gesù”. Infatti ci sarà un’Adorazione che durerà tutta la notte ed avremo sacerdoti che saranno a disposizione dei nostri giovani per confessioni e colloqui personali.

Munite i ragazzi di sacco a pelo e di spirito di adattamento e il risultato sarà eccezionale. Naturalmente vi chiedo di non mandare giovani con problematiche particolari a meno che non siano accompagnati da vostri animatori e per i minorenni è necessaria un’autorizzazione da parte dei genitori.

La domenica inizierà, come al solito, con la Preghiera Comunitaria Carismatica e dopo la consueta presentazione del Convengo da parte del coordinatore regionale, attraverso la “Parola di DioDamian Stayne ci introdurrà al tema. La mattinata terminerà con la Liturgia Eucaristica presieduta da S.E.R.ma Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni, da cui riceveremo indicazioni per poter servire meglio la nostra Chiesa locale.

Nel pomeriggio riceveremo il saluto delle istituzioni regionali e locali. La presenza del presidente della Regione Puglia Niki Vendola, del vice-presidente Sandro Frisullo e del sindaco di Andria Vincenzo Zaccaro, sarà per noi occasione di far conoscere il Rinnovamento nello Spirito alle istituzioni che ci governano e diffondere quella “cultura di Pentecoste” più volte auspicata dal beneamato Papa Giovanni Paolo II.

Il resto della serata sarà interamente dedicato al ministero di Damian Stayne che alternerà momenti catechetici, testimonianze e preghiera di guarigione. Al termine pregheremo tutti per i nuovi Pastorali di servizio appena eletti affinché possano ricevere una nuova effusione di Spirito Santo nella loro vita e nel loro ministero. Prima del saluto finale avremo modo di ringraziare il Signore con un momento di festa musicale.

Chiediamo particolari preghiere per la buona riuscita di questo Convegno per difenderci da ogni insidia del nemico.

Il Coordinatore regionale della Puglia

Gianfranco Pesare

 


Hit Counter