Torna alla pagina precedente...

Convegno Giovani 2006 in Puglia

Andria (BA), Palasport, 2 aprile 2006

 

Clicca per ingrandire...Come ogni anno il Rinnovamento nello Spirito della Regione Puglia ha organizzato per il 2 aprile p.v. il “Convegno Giovani”, occasione privilegiata per fare una esperienza con il Signore.

L’incontro è aperto a tutti coloro che hanno un’età compresa dai 14 ai 33 anni, appartenenti o meno al RnS. Alcuni parroci approfittano del Convegno per far vivere ai cresimandi il consueto ritiro spirituale di preparazione, ma è anche l’occasione per invitare gli amici di scuola, di piazzetta, di calcetto, particolarmente coloro che sono lontani da Dio.

Durante la giornata si alterneranno momenti di annuncio, di musica, di canto e di preghiera. Ci saranno testimonianze di vita, tra cui quella di suor Rosalina direttrice/responsabile della Comunità Shalom di Brescia, fondata nel 1986 per sua iniziativa, che si prefigge lo scopo di recuperare i ragazzi dalla tossicodipendenza e dai disagi giovanili.

Il tema della giornata è “Dio è amore” e sarà sviluppato da P. Daniel Ange, monaco francese contemplativo, teologo e mistico, fondatore di Jeunesse - Lumière, scuola di evangelizzazione creata nel 1981 in Francia. Il saluto di benvenuto sarà dato da S.E.R. mons. Raffaele Calabro Vescovo di Andria e la Liturgia Eucaristica sarà presieduta da S.E.R. mons. Michele Seccia Vescovo di S. Severo che sarà presente per tutta la giornata. Arricchiranno spiritualmente la giornata la testimonianza di Rosalba Manes, laica consacrata nell’Ordo Virginum, Gianluca e Dimitri rispettivamente Rapper e Breaker, giovani convertiti provenienti dalle gare di Rap e Breck-dance.

Ancora da confermare la presenza dell’attore/regista Giulio Base, autore di numerosi film tra i quali ricordiamo Maria Goretti, S. Pietro e la serie Tv Don Matteo; dell’attore Flavio Insinna, presente nei film Don Bosco, S. Pietro, Distretto di polizia, Padre Pio e nella serie Tv Don Matteo; di Constantin Moscovici, musicista di fama mondiale virtuoso del Flauto di Pan.

Siamo sicuri anche che, essendo il 2 aprile l’anniversario della morte di Giovanni Paolo II, avremo la sua potente intercessione per la buona riuscita del Convegno.

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

Gianfranco Pesare

Coordinatore regionale della Puglia


Hit Counter