Torna alla pagina precedente...

Fine Anno Giovani nelle Marche

Montelparo (AP), dal 29.12.2008 al 01.01.2009
 

Clicca per ingrandire...Da lunedì 29 Dicembre 2008 a Giovedì 1 Gennaio 2009, un variegato gruppo di giovani provenienti da tutte le Marche si sono ritrovati a Montelparo, una ridente cittadina arroccata su una collina ai piedi dei Monti Sibillini, in provincia di Ascoli Piceno, per trascorrere insieme tre giorni di ritiro spirituale in attesa del 2009.

Il “Fine Anno Giovani” vanta una tradizione pluridecennale per il RnS Marche. Dopo un’interruzione di due anni, la nuova equipe giovani ha ritrovato lo slancio necessario per riproporre ai giovani non solo un cenone di fine anno un po’ meno mondano, ma una reale opportunità di esperienza comunitaria dell’Amore di Dio, alla luce della Parola spezzata.Clicca per ingrandire...

Nocchiero della nave marchigiana in cammino verso il nuovo anno è stato Don Guido Pietrogrande, Consigliere spirituale nazionale del RnS, che ha guidato i giovani alla luce della parola: “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni” (At 1, 8), tema della Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney.

Nonostante le innumerevoli avversità riscontrate, durante la fase di preparazione e durante il ritiro, il Signore ha provveduto ad ogni nostra necessità, regalandoci un’intensa esperienza di comunione fraterna, momenti di preghiera toccanti uniti ad un sano divertimento, nato dalla unione dei cuori nell’Unico Spirito.

Testimonianze di reale incontro con Cristo Vivo Incarnato sono pervenute e sono state pubblicate nel sito regionale (www.rns-marche.it).

Ringraziamo il Signore Onnipotente che ancora una volta ci ha dimostrato che a Lui nulla è impossibile: tanti cuori feriti hanno sete dell’Amore di Dio, non abbiamo paura di proporre “cibo solido” ai ragazzi. L’invito è stato accolto anche da giovani provenienti da fuori dell’area RnS.

Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo, trasformando un’esperienza che era partita come ad intra, in una grande opportunità di evangelizzazione: questo è il miracolo dell’Amore, che se è vero non può che diffondersi.

Pierluigi Piersimoni

Equipe giovani – Regione Marche

 


Clicca qui per la galleria fotografica...


Hit Counter