Torna alla pagina precedente...

Eletto il nuovo CRS in Liguria

Genova, domenica 4 marzo 2007
 

Domenica  4 marzo 2007, presso l’Istituto Sordomuti di Via S. Bartolomeo degli Armeni in Genova si sono svolte le elezioni del nuovo Comitato di Servizio della Regione Liguria.

La giornata è iniziata con una partecipata preghiera di lode, dopodiché P. Maurizio Napoli OFM, il Coordinatore Regionale uscente, ha illustrato le tappe del cammino percorso dal RnS in Liguria negli ultimi tre anni, richiamando le linee di indirizzo indicate da Salvatore Martinez nella 30° Conferenza Nazionale Animatori RnS tenutasi nel dicembre scorso a Rimini e indicando alcuni punti particolari su cui impegnarsi. Nell’impossibilità di avere a Genova un membro del CNS, a coordinare le operazioni di voto è stato delegato il fratello Raffaele Loiacono che ha illustrato le recenti modifiche dello Statuto in materia di elezioni degli organi regionali ed ha provveduto a presentare i candidati al Consiglio Regionale.

Nel pomeriggio, i fratelli si sono riuniti in Chiesa per un tempo di adorazione al SS. Sacramento. Durante questo tempo si sono svolte le operazioni di voto.

I nuovi eletti nel CRS Liguria sono:

  • Pino La Gamba - Coordinatore Regionale

  • Antonio Martinelli

  • Maurizio Pacciani

  • Marta Pierrottet

  • Maria Grazia Scotto

Il neo Coordinatore Regionale, Pino La Gamba, faceva già parte del CRS uscente. Durante la celebrazione della Santa Messa, che ha concluso la giornata, è stato invocato lo Spirito Santo sui membri del nuovo CRS.

Il Consiglio Regionale ha ringraziato i fratelli del CRS uscente per il loro servizio e particolarmente in modo caloroso P. Maurizio Napoli.

Luca Gibelli

 



Hit Counter