I ricordi per Don Dino - 2
"La sua voce risuonerà sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori"
NB: per la tutela della privacy i cognomi nelle firme dei messaggi ricevuti sono stati rimossi. WITH WARMTH AND AFFECTION WE CELEBRATE YOUR LIFE,YOUR LOVE TO GOD ,YOUR PASSION TO DO HIS WILL,WE CELEBRATE YOUR JOY,YOUR OPENNESS TO THE HOY SPIRIT .THANK YOU FOR YOUR LOVE .THANKYOU FOR YOUR LEGACY. HENRY Dear John and Antoinetta: My deepest sympathies upon the passing of don Dino Foglio. His life of service to the church and the renewal is a road paved with gold to the steps of God's throne.
Surely, as he lived here in this world in the presence, person and the power of the Holy Spirit, so he lives now, forever, in that same Spirit. Our hearts and spirits are with yours as you mourn his passing and celebrate his life.
yours faithfully,
Caro "Capitano",
Sarai sempre con me. Un
abbraccio grande. Carissimo Salvatore,
ho colto con dolore la notizia della morte di don Dino Foglio. Benedico Dio per il servizio che ha esercitato per tanti anni nel Rinnovamento. Ringrazio il Signore per il dono degli inizi in cui sono stata chiamata anch’io a condividere - con don Dino, padre Mario Pancera, Ermete Ferrari (che ci hanno già preceduto) e padre Faricy - il progetto di Dio nel primo Comitato Nazionale di Servizio. Ora mi piace pensare questi fratelli “alla destra del Padre” per continuare la lode in comunione con tutti noi . A te caro Salvatore e a tutti i fratelli del Rinnovamento nello Spirito le mie più sentite condoglianze e la promessa di preghiere.
Suor Ancilla Carissimi, quanta tristezza pur nella pace del Signore! Un pezzo di storia del RnS è tornato dal datore di lavoro portando covoni carichi di messe. Molto ha seminato, molto ha raccolto. Certamente il Signore lo ricompenserà con il centuplo. Mi spiace di non poter essere presente ai funerali perchè lunedì pomeriggio ho consiglio e sono le ultime dure fatiche prima delle elezioni.Ma il Signore sa quanto l'ho portato e l'ho nel cuore. Vi abbraccio in preghiera, nella Comunione dei Santi, assieme a p.Mario, Don Dino e a quanti ci hanno aiutato ad amare e servire il Signore ed i fratelli. Flora e Adriano Il nostro carissimo Mons. Dino. Che il Signore gli dia il riposo eterno e la ricompensa che ha riservato ai Suoi servi buoni e fedeli. Lo ricordero nella S.Messa domani. Requiescat in pace!
+ Card. Ivan D.
grazie per il dono
di te, ora che sei lassù vegliaci! Qualche ora prima della tua nuova Vita, mentre pregavo per te, ho sentito nel cuore: "Gli ho preparato un posto, verrò con mia Madre e lo porterò con Me!" A Don Dino....un ricordo speciale dentro al cuore di tutti noi..e specialmente dei giovani!! Un pezzetto di ognuno di noi è con lui.... Don ti vogliamo tanto bene...e dovremo ricordare le tue parole: "Dovete costruire l'esercito dei giovani"! Ho conosciuto Don Dino a Lozio più di vent'anni fa, in quanto insieme alla mia sposa Daniela aveva deciso di partecipare ad un corso Estivo per famiglie.Per noi Don Dino è stato una vera scoperta: uno di grandissima sensibilità spirituale e umana, profondo conoscitore delle diverse realta della Chiesa Italiana,ottimo e autorevole conoscitore della Sacra Scritura ecc..... Ora che ha raggiunto divesi confratelli in particolare il suo amico carissimo Padre Mario recentemente scompraso, gli chiediamo di pregare anche per noi perchè attraverso la sua testimonianza cia ha aiutati a conoscere Gesù di Nazareth, ad amarlo e testimoniarlo.
Don Dino ti ricorderemo
sempre nelle nostre preghiere al Signore Risorto. un giorno sussurrando nell'orecchio mi dicesti:"TI VOGLIO BENE!"...credo che sarà il "ti voglio bene" più prezioso della mia vita.GRAZIE DON DINO!!! è bastato poco per farti entrare nel mio cuore e nel cuore di migliaia di fedeli che anche grazie a te hanno conosciuto Gesù!!! Myriam Quando un'anima si dedica a Dio per accompagnare e guidare su questa terra così tante anime, ognuna di queste anime eleverà a Dio la propria intercessione per lei, costruiranno insieme un letto di Grazia che la condurrà sino al cielo, dovrà godrà per sempre delle beatitudini promesse con tuti gli angeli e i Santi. Dal cielo Don Dino intercedi sempre per noi e per tutto il popolo del Rinnovamento. Lucia, "Tempio dello Spirito Santo", Roma. La tua testimonianza di fedeltà a Dio, alla Chiesa, al RnS, la tua coraggiosa testardaggine nel condurre questo popolo del RnS a volte un po' indisciplinato, ma anche il tuo affetto verso di noi e la tua grande tenerezza che traspariva dalle tue parole, specie quando ti commuovevi, con la semplicità di un bambino e la voce usciva a stento tremolante dalle tue labbra... Tutto questo e molto di più di questo resterà indimenticabile nel mio e nostro cuore! GRAZIE Don Dino! Lorenza, Gruppo "Germoglio di Maria", RnS Padova Testimone della tenacia e dell'amore di Dio Ciao Don Dino. Ricordo ancora le tue lacrime di gioia ascoltando una mia testimonianza...ti continuavi a stupire delle meraviglie del Signore...e ti commuovevi alla vista dei giovani che arrivavano per lodarLo.Continuerai da lassù a seguire le attività del Gaver...a seguire le nostre Convocazioni e i nostri gruppi. Ti voglio bene. Ti RINGRAZIAMO SIGNORE PER AVERCELO DONATO!LODE E GLORIA AL TUO NOME. Giusy e il gruppo Ave Maris Stella. Con immenso affetto da parte di chi non si dimentica mai delle tue simpatiche battute dei consigli che mi hai dato un abbraccio forte,forte anche se non ti vedrò più ma sarai sempre nel mio cuore.Adesso che sei vicino al padre Don Dino anche tu non ti dimenticare di me.Con affetto GIANLUCA Il gruppo S. Paolo della Parrocchia S. M. Consolatrice Ercolano (NA), ringrazia e loda il Signore per averci donato Don Dino. Ringraziamo Don Dino per le sue virtù umane e cristiane, educatore di generazioni del R.n.S. Grazie Don Dino per le tue correzioni, grazie per l'amore che hai dato a tutti noi. Anna E' vero -come scherzosamente ripetevi- il Signore ti ha afferrato per i capelli e, attraverso te ha afferrato anche noi, Suo popolo. Hai consumato tutto l'olio della tua lampada, lo hai utilizzato tutto. Grazie, servo buono e fedele,alla presenza dell'Altissimo continuerai ad intercedere per noi e noi continueremo a lodare Dio per te, per tutto quello che sei. Mariateresa – Catanzaro
Caro Don Dino,
Enrica E' difficile salutare una persona speciale, come don Dino! Non ha mai detto di lui essere fondatore del rns, ma ha sempre con umiltà e semplicità, riconosciuto lo Spirito Santo Artefice e Fondatore di tutto il cammino fino ad ora.E' stata questa la tua grandezza, fratello e padre: sei stato padre ma di ciascuno di noi, hai preso a cuore il cammino di ogni uomo che ti passava accanto...e non ti dimenticavi di nessuno. Don Dino, prega per il RnS italiano perché abbia sempre a restare corrente di grazia nelle mani dello Spirito Santo, uniche mani sicure! Prega per ognuno di noi, per i religosi e religiose che tanto avevi a cuore, per i sacerdoti a cui tanto hai voluto bene, ai giovani che piangono per la tua assenza..ma assenza temporanea perché già erano ad aspettarti in cielo, e ci aspetterai pronto a rimproverarci se non faremo fare bella figura allo Spirito Santo! Ciao Don Dino, nostro padre e amico. Le sorelle della Comunità Adveniat-S. Maria in Arce Rimarrai sempre nei Nostri cuori. La tua allegria risuonerà nelle nostre anime!! Grazie Signore Gesù per Don Dino!! Chiara
Carissimo Don Dino, Mario e Noris Abbiamo conosciuto poco Don Dino ma la sua vitalità e la sua forza d'animo nonostante la sua non piu' giovane età ci hanno fatto capire che la fede nel Signore è come una fonte di energia inesauribile che dà nutrimento a noi stessi e anche a chi ci circonda e con l'esempio di uomini meravigliosi come Don Dino ci incoraggia ad andare avanti anche in giorni tristi come questo quando il nostro egoismo vorrebbe non dover piangere mai le persone speciali che in un modo o nell'altro ci sono sempre vicini . Ciao Don Dino ti vogliamo bene come sempre Daniele ed Elisabetta da Vicenza (Gaver 2005) Profondamente addolorata per la perdita di don Dino ,ricordo momenti impotanti della mia giovinezza in cui ci insegnavi con zelo ed entusiasmo i veri valori della vita.Grazie , per quello che mi hai trasmesso,tesoro prezioso ,anche nei momenti più tristi e difficili.Ora mi sento più sola, ma sicura che mi proteggerai sempre da Lassù.Laura Carissimo Don Dino adesso sei con Gesù che hai amato e cercato nella tua vita grazie perchè ci hai trasmesso il suo amore, adesso godi in eterno della sua luce e bellezza io ti ricorderò e in particolare ricorderò per sempre il giorno in cui a Lozio mi hai confessata ricorderò l'affetto e la dolcezza che mi hai fatto sperimentare perchè erano la dolcezza e l'affetto di Gesù. Prega per tutti noi, per il Rinnovamento ed esulta con Maria in Dio tuo Salvatore un bacio e arrivederci da Rita Chivasso
Carissimi: Sempre ho visto in lui, anche se da lontano l'uomo che ha trovato nel Rinnovamento la sua vocazione primordiale, come se da tempo il Signore l'avesse preparato per questo incontro provvidenziale con la vita nello Spirito. Lo ricorderemo sempre come uno dei pionieri del Rinnovamento nello Spirito, che con il suo buon senso, la sua sua paternità spirituale, la sua sapienza sacerdotale ha lasciato quel sapore ecclesiale che certamente èe una nota caratteristica del Rinnovamento nello Spirito in Italia. Grazie d. Dino, per quanto hai fatto. prega per noi dal cielo oar che la la tua intercessione èe possente come quella dei santi. P. J. Castellano Roma Nel sentire profondamente la mancanza di un sacerdote che come don Dino ha lavorato tanto per il Rinnovamento e tanto ci ha insegnato con le sue parole e la sua vita,ci associamo alla preghiera e al ringraziamento al Padre per avercene fatto dono per tutti questi anni.Gruppo Spirito Santo -Cagliari.
Carissimo don Dino,
Grazie Don Dino.
ti piaceva lasciare che
noi riconoscessimo la tua somiglianza col "Duce", e spesso utilizzavi
questa immagine per entrare nei cuori di tutti noi ma poi per fermare le
nostre risate lasciavi che risuonasse nella sala il tuo "..TTenti bene!
Tamarindi!".
Ti ringrazio Mio
Signore
Accoglilo nel tuo
Regno!
Ciao Don Dino Un rinraziamento al Signore Gesù per avercelo donato per tanti anni come guida spirituale del R.n.S per le sue doti di infaticabile operaio nella vigna del Signore. Un grande uomo è tornato alla casa del PADRE. Riecheggiano le sue parole nel mio cuore, farà rumore la sua perdita. Un "VENTO DI PACE" riempie la terra. GRAZIE DON DINO. Caro D. Dino,quante volte abbiamo scherzato sulla nostra età: tu tre mesi più giovane di me, non dovevi farmi le scarpette.... però così ha voluto il Signore! Ora però non rompere la nostra profonda amicizia, ma preparami un posto... accanto a te. Uniti sempre in vita e in morte, non potendo partecipare ai tuoi funerali, sono unito a tutti i fratelli che ti hanno stimato e amato: Ciao, D. Dino! Tuo D. Ugo
grazie don Dino,
hai amato il R.n.S. nella tua vita, ora intercedi per noi. Ero un giovane e venni circa 15 anni fa a Rimini, sentii la tua voce e dissi tra me: questa è una persona donata da Dio. Durante un incontro ci invitavi a consacrarci al Signore e io dissi: Eccomi. Oggi sono un frate minore da 12 anni e sacerdote da 5 anni e questo grazie anche a te. Prega per noi da cielo. Shalom fra Massimiliano o.f.m. Napoli GRAZIE DON DINO,PER AVERMI FATTO GUSTARE "LA PATERNITA'DIVINA". DIO E'AMORE E L'AMORE DI DIO QUANDO INVADE IL NOSTRO ESSERE E' VISSUTO SOLO SE CONDIVISO CON I NOSTRI FRATELLI.GRAZIE GESU'PER AVERMI FATTO INCONTRARE DON DINO NELLA MIA ADOLESCENZA.
CON GLI ANGELI E CON I
SANTI NEL CIELO SPLENDERA' Mi inchino di fronte a Don Dino, padre e fratello, e commosso prego per lui per il tanto bene che ha fatto a me, ed ai fratelli del RnS. Mi vengono in mente le parole dell'Apostolo prediletto che mi danno consolazione in questa circostanza: «Questa è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in Lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell'ultimo giorno» (Gv 6,40). Caro Don Dino, sapevi bene che Gesù, Signore della vita, è venuto perché "nulla vada perduto di quanto il Padre gli ha affidato". Tu sei stato testimone di quella fede coraggiosa che sa fidarsi di Dio anche quando, nei disegni misteriosi della sua Provvidenza, Egli ha consentito la prova ed hai creduto con fede incrollabile nelle promesse del nostro Redentore. Il Padre ora accolga nella Sua Casa te che, quale Servo fedele, hai lavorato per Lui nella Chiesa, nel Rinnovamento dello Spirito, con una dedizione che non ha avuto limiti. Trarrò insegnamento dal tuo ministero che non è passato invano e continuerò a ricordarti al nostro Gesù ed a Maria, nostra Madre, quale sincero ringraziamento ed atto dovuto, memore delle parole di San Paolo: "ricordatevi dei vostri capi, i quali vi hanno annunziato la parola di Dio; considerando attentamente l’esito dal loro tenore di vita, imitatene la fede. Gesù Cristo è lo stesso: ieri, oggi e sempre " [Eb 19,7-8]. E tu ora prega per me e per il gruppo di appartenenza (Agnello Immolato - Roma), affinché possiamo raggiungere la vera Vita con la stessa tua forza, lo stesso tuo entusiasmo, lo stesso tuo ardore che magistralmente sapevi infonderci quando ti ascoltavamo.Grazie carissimo ed amato don Dino. Renzo di Roma. Il Signore ha sicuramente accolto a braccia aperte un suo "servo fedele" ; che per noi è stato esempio di docilità, forza, prudenza e paladino di tante battaglie. La sua voce risuonerà sempre nelle nostre menti e nostri cuori. Caro Don Dino sei stato per noi tutti un esempio di vita spesa per il Signore nella Chiesa con il Rinnovamento nello Spirito. Dal cielo continuerai ad assisterci con amore, mentre l'eco della tua voce possente continuerà a riecheggiare ancora nel nostro cuore. Antonio e Carmela - Favara (AG) Dalla diocesi Sorrento-C/Mare una lode al Buon Dio per la gioia che hai portato quando sei venuto per alcuni nostri incontri diocesani: non ti dimenticheremo mai!!!! così speriamo, anzi abbiamo la certezza, che dal Paradiso dove ora ti trovi, intercederai ancora più forte per tutta la famiglia del Rinnovamento. Grazie per il dono che sei stato per noi. Maria Teresa e Giuseppina mi kiamo marco ho 21anni faccio parte del gruppo di preghiera di santhià(vercelli)noi del nostro gruppo abbiamo pregato tanto x don dino perchè riuscisse a salvarsi ma sappiamo ke la vita è questa io esprimo alla sua famiglia ma a tutto il rinnovamento il mio più stretto cordoglio e affido l anima di don dino al nostro signore gesù cristo by marco Grazie DIO PADRE per il dono meraviglioso di DON DINO, ti prego di accoglierlo a braccia aperte come è stato accolto da noi quaggiù e a te,nostro dolcissimo Padre terreno che sei stato per tutti noi,chiedo di intercedere per tutta la Chiesa,da lassù dove ora puoi contemplare nella pienezza il volto di GESU'che hai tanto amato e che hai fatto amare anche a noi. Rimarrai sempre nel mio cuore.DANY Ti voglio ricordare tra le tue montagne, quando partivamo per le giornate di deserto a Lozio e tu eri sempre avanti a noi e ci guidavi come un vero Pastore.....Mi ricordo sempre di come ti commuovevi quando eri con noi giovani; in quei momenti tutta la tua fermezza si scioglieva e si manifestava la tua infinita tenerezza....Grazie grazie grazie per la tua disponibilità a farti guidare dallo Spirito Santo che ha trovato in te un terreno fertile che si è reso BALUARDO SICURO....
Alleluia Gesù è il
Signore arrivederci in Paradiso Ricorderemo sempre la sua energia carica di spiritualità che lo ha contraddistinto in ogni incontro: con il suo "ssssss..." metteva a tacere i padiglioni della fiera di Rimini.
Esempio, padre e amico
dei giovani e non. Carissimo don Dino, grazie pe la testimonianza dell'Amore di Dio che da te ho ricevuto. Grazie per l'affettouso sostegno, per il tuo incoraggiamento a proseguire sulla via del Signore. Grazie per il tuo sorriso... Daniela Caro Don Dino, ci mancherà tanto la tua voce roboante che con forza e amore ci ammaestrava… Ma nel cuore è così tanta la gratitudine a Dio per averti donato alla Chiesa e al Rinnovamento che non c’è spazio per la tristezza ma solo per una lode incessante e riconoscente.
Grazie don Dino, prega
per noi! Gr. “ Gesù e Maria” RnS Livorno Caro Don Dino, grazie per quanto ci hai insegnato, ammonito e mostrato nel corso di tutti questi anni!Le tue parole non erano mai vuote "omelie" ma ferme e "tenere" parole di crescita. Grazie perchè ci hai mostrato il vero VOLTO del PADRE! Nessun'altra parola voglio aggiungere , solo il mio sentito grazie e ancora una volta INTERCEDI per noi e per tutto il ..."tuo" RNS! Un bacione grande grande da una delle tue tante...TAMARINDE!...e prega che ti possa rivedere in paradiso, salutami Padre Mario!
Grazie don Dino
perchè hai avuto un cuore grande con i giovani che hai saputo amare
fino alla fine. Ti ho conosciuto la prima volte 10 anni fa con la mia fidanzata e ora moglie al Gaver e ora voglio continuare a pensarti lassù fra quelle cime, fra quelle vette dove hai insegnato a molti a volare in alto verso il Cielo, quel Cielo che ora sono sicuro sai rallegrare a modo tuo, ora che sei pienemente un "cittadino del Cielo" che hai "rapito" con la tua gioia. Ciao. Luca, Arianna e Elena di Trento Don Dino, sei stato per noi quella voce che per tanti anni ha rincuorati i nostri cuori, che ha volte, molti di noi eravamo stanchi delusi. ma il Signore,ti vestiva di sacco come Giovanni e ti faceva gridare forte,eri per noi una voce che gridava nel deserto:alzatevi e lavorate per il regno di Dio!.ma dall'alto ora che ci guardi prega per tutti noi.Prega per Salvatore Martinez, per tutti i responsabili, nazionali,regionali,diocesani,e dei gruppi.perche quest'opera che il Signore ha iniziato ,"risvegliato"é ti ha fatto strumento, nella chiesa possa essere sempre un Roveto Ardente.
Gruppo S. Giovanni
Evangelista (Napoli) Don Dino, Sia Benedetto Dio Padre che ti ha chiamato nella Sua Chiesa a diventare "Piccolo". Grazie di cuore per il tuo amore di Padre per tutti noi giovani del RnS. Grazie!!! Comunità Maria SS.ma della Grotta- Praia a Mare(Cs) Ti voglio bene! Elena Abbiamo sì perso una grande colonna noi tutti del RnS, ma abbiamo guadagnato un grande protettore nel cielo.Grazie Don Dino per l'impegno speso in tutti questi anni per questa nostra grande famiglia.Prega per tutti noi.A rivederci nella casa del Padre. Gruppo Padre Antonio C/Mare NAPOLI
Ringraziamo il
SIgnore per il dono grande
ALLELUIA
sei e sarai sempre
nel mio cuore. Gruppo MAS (Movimento Apostolico Sordo) di Milano
"E' giunta l'ora, o
Padre, di venire a te: quelli che mi hai dato li affido a te".
grazie perchè solo
a sentire la tua voce avvertivo la presenza dello spirito santo. Ti
voglio bene I gruppi della Diocesi di Pescara-Penne,raccolti in preghiera, ringraziano il Signore per Don Dino, dono dello Spirito per tutto il Rinnovamento; lo presenta no al Padre celeste con un sacrificio di lode per tutto il bene da lui ricevuto. Umberto Grazie Don Dino Di tutte le tue preghiere xil rinnovamento nello Spirito Santo ,Perchè ogni creatura fosse rinnovata nel cuore e nella mente,nella difficile palestra quotidiana della vita Sei stato Padre spirituale di tanti figli,la tua vita, Ha dato vita, non ti dimenticheremo ,continua a benedirci ,arrivederci Don DINO L'esempio di una vita consacrata ed abbandonata completamente all'opera dello Spirito Santo , questo è il più bel regalo che Nostro Signore Gesù Cristo poteva farci , servendosi del suo servo.
Grazie Don Dino Ti porterò sempre nel cuore Carissimo Don con quella tua espressione e con quella tua voce dolce quando volendo fare il burbero ci dicevi:" ed ora su, su, su basta cosi.." Grazie per ogni cosa, grazie per averci fatto Conoscere, Amare il R.n.S.. Bacioni Bacioni su quella Tua bella Testona Lucida e ...Folta delle Cose di Dio. Clara da Napoli. parla di noi al nostro dio e digli grazie per suo figlio gigi e nella da napoli Don Dino, oggi sei tornato alla casa del Padre, prega il Signore Gesù e la Vergine Maria Affichè doni sacerdoti carismatici alla nostra italia. Per averti incontrato fin dall'inizio del Rinnovamento,e avere trascorso con te e con i fratelli momenti di intensa vita spirituale, per avere sentito sulla mia spalla di sacerdote più volte la tua mano come incoraggiamento,GRAZIE.Riposa ora nella casa del Padre e facci sentire ancora la tua forte voce.Fra Sergio
GRAZIE O SIGNORE IDDIO
PER AVERCI DONATO DON DINO. Dearest Johnny and Antonietta, thanks for letting us know about don Dino. may the Lord give him reward andpeace. Keep praying for us. Much love in Christ, Patti È ancora vivo nei nostri cuori il ricordo della prematura nascita a vita nuova di P. Mario Panciera e ora questa partenza di don Dino, che è un’ulteriore grande perdita per tutta la Chiesa, ci lascia un po’ orfani. Siamo in comunione di preghiera con voi e nel contempo uniti nel vostro dolore. Ringraziamo il Signore per la preziosa presenza di don Dino nelle nostre vite e, mentre gioiamo con don Dino per il suo abbraccio con Dio Padre Misericordioso, ci affidiamo alla sua intercessione affinché un giorno possiamo raggiungerlo nella Patria beata. Benedizioni ed un forte abbraccio fraterno in Cristo. A nome dell'Alleanza Dives in Misericordia e di don Renato Alessandro - Trento Il tuo sorriso e i tuoi insegnamenti resteranno sempre nel nostro cuore. Prega il Padre per il Rinnovamento nello Spirito italiano, come noi preghiamo il Padre per te. Non ti dimenticheremo mai, arrivederci Don Dino. I fratelli del gruppo Marana thà Calasetta. Ciao Din Don, sono grata al Signore per averti conosciuto. Il tuo entusiasmo, la tua gioia, la tua voce forte e gioviale; hai segnato un tempo di grande grazia per il Rinnovamento e per tutti noi che ti abbiamo conosciuto quando eravamo ancora molto giovani. Dio ti benedica per tutto il bene che hai fatto, per il tuo ardore e per il tuo zelo. Mi ricordo quando ti ho incontrato per strada (era una settimana di spiritualità al Gaver), mi stavano accompagnando all'ospedale perchè avevo minacce di aborto. Ero disperata perchè ne avevo già perso uno di bambino. Ma tu con un gran sorriso mi hai detto: "Ma che aborto e aborto....ti tiriamo su un muro di preghiera e vedrai....così è stato!. Grazie Signore per averci donato don Dino e ora caro Dino da lassù prega per tutti noi. Daniela amatissimo Don Dino oggi e per l'eternità contemplerai il volto di Cristo Risorto. Tutti noi vogliamo ricordarti con quel tuo sorriso sempre presente sul tuo volto e io in particolare ricorderò sempre una tua carezza che mi hai donato in un incontro nazionale a rimini che mi si è stampata nel cuore perchè fatta da un padre che ama profondamente i suoi figli. veglia su di noi. Ciao Anna Gruppo arca Pescasseroli Abruzzo Carissimo Don Dino, grazie per avermi accompagnata durante il cammino della mia vocazione, che mi ha portata a consacrarmi al Signore. Lo avevi capito subito, appena mi avevi vista, .... non esiste altra parola: grazie. Ricordami sempre, lì, accanto al nostro Signore da te tanto amato, ricordati di me donami l'entusiasmo e la gioia che sempre ti hanno caratterizzato. sr. M. Giovanna OP, monaca domenicana Che dire del suo sorriso? Si vede che ha conosciuto il Dio di cui tanti parlano ma che pochi conoscono. Don Dino, tu non mi conoscevi personalmente, ma in Cristo eravamo, siamo e saremo sempre un unico corpo. Grazie per come hai saputo guidare tante persone sapendo che non erano tue pecore, ma pecore di colui che un giorno te le affidò. Ora tu gliele restituisci più forti, più sante e più amiche di Gesù. Grazie per essere stato così trasparente. Fabrizio dalla Sicilia. Grazie per il tempo che hai dedicato al piccolo gruppetto delle ragazze della corale Maranatha' del gruppo "Esulta figlia di Sion" di Reggio Calabria, grazie per la grinta e l'amore che ci hai trasmesso per mezzo della preghiera sia comunitaria che nei momenti di adorazione...nei ritiri in cui con voce solenne e poderosa presiedevi!!! grazie e continua da lassù a pregare per noi...ci mancherai tanto ... ti vorremo per sempre bene...arrivederci a presto!!! GRAZIE SIGNORE PER AVERCELO DONATO! è STATO X TUTTI NOI UN PASTORTE BUONO E UMILE! ORA CONDUCILO TU AI PASCOLI DI VITA ETERNA! E' vivo il ricordo di Lozio 1988... Il tuo vocione di padre buono non lo dimenticheremo mai... Ti abbracciano i giovani degli anni 80 Grazie al Signore che ci ha donato Don Dino e tante grazie anche a lui che si è donato così tanto per il Rinnovamento Nello Spirito Santo. Caro Don Dino ti preghiamo di vegliarci e di benedirci anche da lassù. Una sorella del gruppo Gesù e Maria ho sentito parlare molto di te...ti accolga Dio nel suo regno per il quale tu in questa terra hai molto lavorato. ti chiedo di pregare per me don Dino perchè Dio mi conceda la vera libertà in tutto...il Padre sa. e ora che stai alla sua destra sai anche tu. Grazie Don Dino...non ho parlato tanto con te ma i tuoi gesti e il tuo infinito amore per gli altri per i giovani parlavano per te...il tuo infinito amore per il Padre e unico Dio dona amore ai cuori...Grazie...Ti ho visto per l'ultima volta a capodanno a Gaver...grazie perchè ti sei sempre lasciato plasmare da Dio...grazie perchè sei esempio...insieme ai santi e in particolare a Giovanni Paolo, amante come te dei giovani, ci guardi e proteggi dal paradiso felice di poter essere con Dio...con il Padre che noi tutti preghiamo a cui noi tutti vogliamo affidarci e vogliamo affidare la tua anima.... GRAZIE.... Figlia di Dio Grazie don Dino per l'amore ed il sorriso che ci hai sempre donato. Grazie per la gioia e la serenità con le quali hai sempre portato le croci che pure hai vissuto. So che vivi in Gesù e che se vicino a tutti noi. Marcello Carissimo don, grazie per tutto ciò che mi hai insegnato, ma soprattutto per la stima e la fiducia che avevi nei miei confronti, e che mi hanno aiutato nella vita ad affrontare grandi scelte. Da molti anni non eravamo più in contatto diretto, ma il tuo ottimismo, la gioia di vivere espressa nel tuo sorriso, la tua fede sincera, radicata, semplice, oserei dire "massiccia" continueranno ad accompagnare la mia vita di donna, di moglie, di mamma, di cristiana, di sorella, di zia, di amica, di espatriata... un bacio Gio Eppure non riesco ad essere triste. Si è compiuto il progetto che Dio aveva per te da sempre. Sei stato un servo buono e fedele, hai lavorato per la causa del Signore con tutto te stesso, hai tracciato un cammino per migliaia di uomini, hai insegnato che Cristo è Amore ma anche lotta. Hai insegnato ad essere forti, decisi, ma anche umili e pazienti. Nella tua edificazione c'è stata l'edificazione del Rinnovamento. Grazie perché non ti sei fatto padrone del Rinnovamento ma hai saputo fare crescere una nuova generazione di uomini nuovi, pronti a prendere il testimone e l'eredità ricca, feconda, impegnativa che tu hai lasciato. Perché sei stato un uomo libero, come tutti gli uomini di Dio. Ora è giusto che tu raccolga il premio dell'Atleta che ha vinto la sua gara. Prega per tutti noi. Carissimo Don, ti ringrazio per tutte le cose che mi hai insegnato, ma soprattutto grazie per la stima e la fiducia che avevi per me e che mi hanno sempre aiutato e accompagnato nelle grandi scelte della mia vita. Anche se da molti anni non siamo più in contatto diretto, ricordo con chiarezza il tuo sorriso luminoso, il tuo ottimismo, la tua Fede sincera, radicata, semplice, oserei dire "massiccia". Spero di fare tesoro di tutto ciò nella mia vita di donna, moglie, mamma, sorella, cristiana, amica, espatriata... baci Gio ah! dimenticavo! Salutami tutti...lì, soprattutto il mio papà. grazie don dino per tutto ciò che hai fatto e farai. franco e luciana. VORREI RINGRAZIARE DON DINO E SOPRATTUTTO LO SPIRITO SANTO PER L'OPERA CHE INSIEME HANNO COMPIUTO. NON POSSO DIMENTICARE GLI ANNI CARATTERIZZATI DA PROFONDA SOFFERENZA E GRANDI SPERANZE NEI QUALI HA COORDINTAO E PORTATO A TERMINE IL LAVORO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO. GRAZIE ANCORA E ARRIVEDERCI DON DINO Antonio (Imola) Il nostro Gruppo è giovane nel cammino, il Signore ci ha costituito solo da qualche anno, eppure avevamo già avuto modo di affezionarci a te, caro Don Dino. Alcuni di noi hanno comunque avuto la possibilità di incontrarti, di parlare a lungo con te, di godere dei doni dei quali il Signore ti aveva riempito. E ti ringraziamo perchè è anche grazie a te, alla tua fede, alla tua tenacia, alla tua generosità che oggi, anche noi, possiamo godere di questa meraviglia di Dio che è il Rinnovamento. Il tuo ricordo, il tuo esempio, ci spingono ancora di più verso la santità. Un abbraccio affettuoso e la nostra fraterna intercessione al Comitato Nazionale e a tutti quelli che ti sono stati più vicino.
Carlo Umbertide (PG) La sola cosa che fa gioire il mio cuore, pieno di dolore per la tua dipartita, è sapere che anche io ho un angelo in paradiso. Il tuo "Commissario" (adesso sarai tu a scortarmi e a proteggermi dal cielo). Caro Don Dino, non Ti abbiamo conosciuto personalmente ma a Rimini ci hai colpito per la Tua Forza, il Tuo Entusiasmo, il Tuo Amore per Gesù e i fratelli. Quest'anno avevamo messo in programma una Tua visita al nostro gruppo di preghiera, ma non abbiamo fatto in tempo. Guardaci dal cielo e intercedi per ognuno di noi. Grazie e arrivederci Francesco e Maria Grazie Don Dino, sei stato grande. Hai offerto la tua vita per il Rinnovamento, hai sofferto e gioito con noi, ora sappiamo che possiamo contare ancora di piu' su di te, perche' "Lo spirito di coloro che temono il Signore vivrà". Vogliamo sentirci uniti piu' che mai a Salvatore a tutti i membri del commitato nazionale e ai fratelli tutti del Rinnovamento nello Spirito Santo. Gruppo Madonna di Spagna, San Vero Milis, Oristano Il mio primo RIMINI fu segnato dalla presenza imponente di un sacerdote,quale DON DINO FOGLIO, che fece impazzire il mio cuore d'amore per GESU’ e il SUO SPIRITO CONSOLATORE. Continua a guardare la tua magnifica famiglia del RINNOVAMENTO. Resterai nel mio cuore,cuore che appartiene al PADRE che da ieri ti ha accolto nella sua splendida casa. Annarita da FOGGIA. caro don dino, i tuoi giovani napoletani del gaver ringraziano il Signore perchè ti ha donato al mondo e a tutti noi del rinnovamento. sei stato padre, profeta e amico. ti amiamo, per sempre nei nostri cuori!!! p.s. tamarindooo! il Signore ti accolga e tu guardaci dall'alto Ringrazio grandemente il Signore per averci fatto incontrare e che tu abbia accettato di farmi da guida spirituale, prima ha me e poi assieme a mia moglie. Non avevi mai molto tempo, ma non ci hai mai detto di no;anche se eravamo distanti ci sei sempre stato vicino nei momenti belli ed in quelli meno belli. Se fossi stato papà saresti stato un grande papà, ma il Signore vista la tua generosità a pensato bene di farti papà di molti figli, noi siamo fra questi fortunati. GRAZIE di tutto quello che ci hai donato, sarai sempre nei nostri cuori ed in quelli dei nostri figli. Ciao dai tuoi figli nella fede Enzo e Maria Davide, Giovanni Desidero ringraziare e benedire il Signore Gesù per il dono meraviglioso che ha fatto al Rinnovamento italiano per la persona di Don Dino; ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo agli inizi del mio cammino nel RnS e di lui ho sempre ammirato la tenacia che comunicava sia dal palco delle convocazioni di Rimini, che di persona, quando lo incontravo per i padiglioni della fiera, sempre col sorriso ed aveva una parola di incoraggiamento per tutti noi. Di lui ricordo particolarmente la tenerezza e l'amore che sgorgava copioso dal suo cuore, anche quando "tuonava" dal palco con il suo vocione, trasmetteva ciò che il Signore gli aveva donato, non ultimo alla convocazione animatori nel novembre scorso quando ha, ancora una volta, affermato con forza che la signoria di Gesù nella nostra vita è la cosa più importante per un vero cammino di conversione. Grazie Don Dino per tutto ciò che mi hai donato con il tuo sguardo ed il tuo sorriso, perdendo te ho perso per la seconda volta il mio papà ed il mio nonno, ti ho sempre voluto tanto bene e continuerai ad essere vivo nel mio cuore per tutti i giorni che il Signore mi concederà di vivere. Certo mi mancherai in tutte le prossime convocazioni, non ci sarai più fisicamente ma sarai accanto a ciascuno di noi spiritualmente per continuare a consolarci ed incoraggiarci a non arrenderci alle avversità che ci potranno accadere. Grazie ancora "GRANDE TAMARINDO", che il Signore Gesù possa accoglierti nella Sua Casa per poter fare festa con te, con Padre Mario e con tutti i fratelli del RnS che ti hanno preceduto. Ciao, ti voglio tanto bene Maria da Catanzaro. TI RICORDEREMO SEMPRE!ELEVANDO TUTTI UNA SOLA VOCE, GRAZIE!EQUIPE DEL MINISTERO DELLA FAMIGLIA SICILIA Benedetto Don Dino grazie di cuore da tutti i membri del gruppo Maria SS.ma della Grotta.Grazie sopratutto dalle anziane che quest'anno festeggeranno i 25 anni di cammino,con la Tua sollecitudine Paterna sarai sempre vivo nei nostri cuori e ti cercheremo per implorare da Dio la Sua Misericordia."Grande è il Signore che vuole la pace del suo servo(Sal 34,27b)".Grazie di CUORE Papà Dino Foglio.Grazie!!! Noi di riconosciamo tuoi figli nella fede in quanto generati dalla tua instancabile opera. Sei stato la sentinella, sei stato per noi esempio e guida affinché lo stesso Spirito che ti ha animato, potesse essere lo Spirito Santo che anima le nostre vite. Grazie dal più profondo del cuore, non ti dimenticheremo mai!Grazie per la tua forza, per la tua risolutezza, grazie al tempo stesso per la tua dolcezza di padre. Continua caro don Dino a vegliare tutti noi del RnS e tuoi figli dall'alto dei cieli e non smettere mai di invocare per noi il Consolatore, tu che adesso ne vivi completamente immerso. Arrivederci nel cielo, grande uomo, dove sarà gioia vera rivederti e godere insieme della visione di Cristo, ciao grande papà del RnS e nostro padre. Ivan Carissimo Don Dino il tuo viso sempre luminoso e il tuo sorriso dolce e la tua energia e forza a farci capire sempre la retta via ci mancheranno tantissimo grazie per tutto quello che ai fatto per il rinnovamento e per tutto ciò che ai fatto per ognuno di noi. Sono sicura che ora che sei davanti al SIGNORE GESU' farai ancora di più per il rinnovamento insieme al tuo grande e amico Mario. Grazie Don Dino Elena Grazie di tutto quello che ci hai donato. Ora che sei vicino al padre potrai aiutarci ancora di più perchè siamo sicuri che ora sei fra le sue braccia. Grazie........Grazie..........ancora grazie ti vogliamo un gran bene. Ady (Napoli) Non ti conosco molto, ma sei bellissimo. Goditi l'abbraccio di Gesu', Luca Saluti Don Dino.................................. "E GIUNTA L'ORA, O PADRE, DI VENIRE A TE: QUELLI CHE MI HAI DATO LI AFFIDO A TE". ORA NON MI VEDRETE PIU', MA IO RIMANGO TRA DI VOI. E ANCORA VI AMO"
:-) Gruppo MAS (Movimento Apostolico Sordomuti) di Milano :-) Grazie Don Dino per la tua immensa testimonianza che ci hai donato , grazie Signore per avercelo donato perchè attraverso Lui abbiamo potuto conoscere questo bellissimo cammino che è il Rinnovamento nello Spirito , Grazie Don Dino perchè nonostante i tuoi impegni hai accolto il nostro invito a partecipare ad un nostro incontro a Roseto lo scorso 13 Febbraio e nella tua splendida catechesi ci hai ricordato tra le molte cose esposte , che tre sono i pilastri della vita di un buon cristiano : La Preghiera , la Conoscenza e Meditazione della Parola e la coerenza di vita. Senza questi tre pilastri siamo Cristiani poco credibili e non rendiamo testimonianza che Cristo è presente nella nostra vita. Grazie Don Dino faremo tesoro dei tuoi insegnamenti continuaci a seguire nel nostro cammino verso il Signore Gesù, Alleluia. Il Pastorale di servizio del Gruppo S.Anna Roseto degli Abruzzi (Te) Il Signore Dio ti ha già accolto, carissimo don Dino, tra le sue braccia di Padre. Ora vedi Gesù, quel Gesù che "lasciavi vedere" anche a tutti noi con la tua parola, con il tuo sorriso, la tua affabilità "nota a tutti". Abbiamo un santo in più in Paradiso, un amico che ora intercede, senza sosta, di fronte al Trono dell'Agnello per tutti noi che su questa terra siamo stati la sua famiglia. Un amico che continuerà a volerci bene e a sorriderci, sussurrandoci ancora il suo paterno "Attenti, tutti! Attenti bene!", come faceva durante le Convocazioni e Conferenze, quando ci metteremo in ascolto della parola di Dio, dei progetti che Gesù ha in serbo per il RnS e per tutta la Chiesa. Ti vogliamo bene, don! Non ti abbiamo perso, perchè nella fede in Gesù, tu sei ora vivo, più vivo che mai. Vivo per tutta l'eternità! Daniela Grazie Signore per il dono di don Dino. L'incontro con lui ha cambiato la mia vita (e quella di molti altri, ne sono certo!). E' stato guida, maestro, padre, fratello! Ora vive nella gioia piena dell'incontro con quel Cristo che ci ha insegnato a metere prima di ogni cosa! Continua a vegliarci dal cielo! Alleluja! Alleluja! Angelo (Brescia) Anche se non ti ho conosciuto "da vicino" ho sempre avvertito la tua preghiera per me e per il Rinnovamento tutto!Ora ho la certezza che pregherai ancor di più il Padre affinché i cuori e le anime del Rinnovamento restino saldi nella fede e si rendano docili all'azione dello Spirito Santo, come lo sei stato tu per tutti questi anni!Arrivederci Don Dino, sarai per tutti sempre un esempio di vita di preghiera e di carità!Raffaella Carissimo don Dino, resterai sempre nei nostri cuori...cosi come tutto il RnS resterà nel tuo cuore. Continua a guidarci con la tua preghiera. I fratelli della comunità Arca dell'Alleanza. Ciao Don Dino Mi ricordo il nostro viaggio con te in terra santa, dove ci hai chiamati "ignoranti" perchè dopo averci spiegato 3 volte quale torre fosse, non sapevamo ancora il nome di questa torre. E gli anni di servizio che io ho potuto vivere insieme a Caterina presso il villaggio del Gaver rimarranno sempre nel mio cuore. Tutte quelle ore in cucina a sbucciare patate e pulire 300 trote per la cena... GRAZIE per tutti questi anni di guida spirituale. Grazie perchè ora sei in Cielo accanto al mio piccolo bambino Lorenzo che ho perso 2 anni fa. Sii il nostro angelo custode. Ciao Don Dino con affetto Daniela mi unisco alla preghiera di suffragio per don Dino insieme a tutta la famiglia del rinnovamento. Pasquale. (L’avevo conosciuto alla conferenza nazionale animatori a rimini) Ciao Don Dino la prima volta che ti ho incontrato era stato ad un incontro al Gaver ... facevo il campus giovani ... in quell'occasione hai sempre avuto un sorriso per tutti noi giovani ... adesso sono postulante presso un convento passionista .. spero che dal cielo continuerai a sorridermi! Grazie! Grazie Don Dino per ogni ECCOMI che hai detto al Signore Gesù e al Rinnovamento. Comunità Giovanni Paolo II Montefiascone VT oggi, ad Avella diocesi di Nola (NA) si è tenuto un incontro per la rinnovata effusione dello Spirito Santo dedicata tutto a lui il nostro amato Don Dino, quanto ad un punto ci sembrava di averlo li con noi che gioiva e lodava e intercedeva per tutti noi. ti ringrazio Don Dino per questa grande eredità che hai lasciato a tutti noi, sarai sempre nei nostri cuori. Pasquale Grazie Don Dino per ogni ECCOMI che hai detto al Signore Gesù e al Rinnovamento. Comunità Giovanni Paolo II Montefiascone VT ti vogliamo infinitamente bene...non ti scordare di noi, come noi non potremo MAI scordare la tua adorabile dolcezza divina. Grazie x tutto quello che ci hai dato. Tuoi e di Dio Aldo e Maria Teresa (la terribile) p.s.Guardaci da lassù e dacci quel tuo schiaffetto paterno quando ne avremo bisogno...grazie Grazie don Dino, che della famiglia del RnS sei stato un padre, punto di riferimento per tutto il popolo del RnS; sacerdote instancabile, guida forte e paterna, testimone dell'amore di Gesù. Grazie per i tuoi sorrisi e per i momenti in cui eri capace di commuoverti. Non dimenticheremo i tuoi insegnamenti ne i tuoi richiami. Ora che sei nella luce presso l'Altissimo intercedi per noi, per Salvatore e per il Comitato . Grazie Signore Gesù ti benedico per don Dino. Chiara Ancora non mi sembra vero..proprio non mi sembra vero.. penso che nei prossimi mesi continuerò a leggere la rubrica da te curata sulla nostra rivista, aurora di speranza, penso che continuero' ad incrociarti su e giu' per il palco a rimini, che sentiro' ancora la tua voce così forte, sicura.. poi mi rendo conto che è tutto vero e nella mia umanità soffro il distacco e provo un grande vuoto. ma la nostra fede ci fa andare oltre tutto ciò ed è questo il momento di testimoniarlo a gran voce. hai dato i tuoi anni, le tue energie, la tua vita al signore e ti sei speso con generosità per il rinnovamento, per la chiesa tutta e sono certa che dio ne ha già tenuto conto! grazie per aver detto sì allo spirito santo che ti ha usato anche per diffondere il rinnovamento che è ed è stato una chance per la chiesa ma anche per me! ora che puoi parlare direttamente al cuore di dio digli di noi giovani, ricordagli la nostra vocazione e continua a prenderti cura del rinnovamento che da lassù ti sembrerà ancora più bello. giovanna Il Signore sarà sicuramente soddisfatto dell'operato di don Dino, che è stato guida e sostegno per il Rinnovamento nello Spirito. Grazie per averci aiutato a crescere nella fede e nell'amore e per aver guarito i nostri cuori accompagnandoci da Gesù. Il gruppo "Amore" Milano |