Torna alla pagina precedente...

Siamo un popolo di salvati

Preghiera comunitaria carismatica

 

“Siamo un popolo di salvati, non per le nostre opere ma unicamente per amore di Dio”.

Con questa consapevolezza inizia la preghiera comunitaria in apertura della terza giornata della Conferenza Nazionale Animatori RnS.Clicca per ingrandire...

Sollecitati dalla Parola di Dio “esulta grandemente figlia di Sion, giubila figlia di Gerusalemme! Ecco, a te viene il tuo re” (Zc 9,99) e dall’équipe di animazione si innalza la preghiera di lode alla quale fa seguito l’invocazione dello Spirito e uno spontaneo canto in lingue.

Il “popolo di combattenti” vuole accogliere il Re dei Re.Clicca per ingrandire...

Il Signore non si fa attendere, donando all’assemblea la Parola profetica: “Ascoltate la parola del Signore, popoli, annunziatela alle isole lontane e dite: "... «Chi ha disperso Israele lo raduna e lo custodisce come fa un pastore con il gregge»,  perché il Signore ha redento Giacobbe, lo ha riscattato dalle mani del più forte di lui. ...” (Zc 31,10-14).

La Preghiera è continuata con il ringraziamento a Dio per i benefici ricevuti. L’equipe animatori, a questo punto, ha invitato a lodare il Signore anche con il proprio corpo e i partecipanti, coadiuvati dalla musica e dal canto della corale nazionale , non si sono fatti pregare iniziando a lodare Dio attraverso la danza.

Come Davide, ecco il popolo della lode che danza, ama, prega davanti al Signore

Francesco Storino