Torna alla pagina precedente...

"Nulla è impossibile a Dio"

Preghiera Comunitaria Carismatica

 

Clicca per ingrandire...La preghiera della mattina dell’8 dicembre, giorno in cui si festeggia l’Immacolata Concezione e che conclude la Conferenza Nazionale Animatori, inizia sotto lo sguardo amoroso di Maria, esempio di abbandono fiducioso in Dio, la quale da sempre dice al mondo che “nulla è impossibile a Dio”.

Con questa certezza si alza dall’assemblea una potente invocazione allo Spirito Santo, con musica, preghiere e canti in lingue. In un atmosfera carica di attesa, la Parola di Dio viene incontro al suo popolo: «Io concederò nella mia casa e dentro le mie mura un posto e un nome migliore che ai figli e alle figlie; darò loro un nome eterno che non sarà mai cancellato. Gli stranieri, che hanno aderito al Signore per servirlo e per amare il nome del Signore, e per essere suoi servi, quanti si guardano dal profanare il sabato e restano fermi nella mia alleanza, li condurrò sul mio monte santo e li colmerò di gioia nella mia casa di preghiera. I loro olocausti e i loro sacrifici saliranno graditi sul mio altare, perché il mio tempio si chiamerà casa di preghiera per tutti i popoli» (Is 56, 5-7).

Queste parole risuonano nel cuore di tutti, creano in ciascuno la volontà di non essere più stranieri per il Signore, ma sevi a cui lui concede un posto nella sua casa.

Con le parole del profeta Geremia: «Mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre; mi hai fatto forza e hai prevalso» (Ger 20,7), il popolo risponde all’invito del Signore e dopo aver ricevuto la forza dallo Spirito Santo, invocato con fiducia, si alza forte il canto “Dove tu mi vuoi”, attraverso il quale gli animatori pronunciano il loro Si seguendo l’esempio di Maria.


Clicca sulle immagini per ingrandirle...

 


Hit Counter