Torna alla pagina precedente...

"Il Signore oggi ci vuole tutti in paradiso"

Preghiera comunitaria carismatica

 

Clicca per ingrandire...La preghiera comunitaria carismatica che dà inizio alla sessione mattutina della domenica 7 dicembre si apre con un invito rivolto a tutta l’assemblea: «Il Signore oggi ci vuole tutti in paradiso», cioè nel suo “giardino” per far festa insieme a Lui.

Dall’assemblea si alza una forte preghiera di lode, una lode che fa risplendere la grandezza di Dio sul volto del suo popolo, che conduce a sottoporre tutto alla sua Maestà e che purifica i cuori da ogni idolo e da ogni catena. La Parola del profeta Isaia: «Il Signore Dio mi ha dato una lingua da iniziati, perché io sappia indirizzare allo sfiduciato una parola» (Is 50, 4) esorta l’assemblea a invocare il nome di Gesù su ogni debolezza, sfiducia, paura e a richiedere il dono dello Spirito Santo che è il solo in grado di condurre Gesù nella vita di ciascuno.

La Parola guida questo momento profetico: «Questi uomini non sono ubriachi come voi sospettate, essendo appena le nove del mattino. Accade invece quello che predisse il profeta Gioele: Negli ultimi giorni, dice il Signore, Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri Clicca per ingrandire...giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni» (At 4, 15-17).

La presenza di Gesù, donato dallo Spirito, che passa in mezzo al suo popolo che scioglie le catene e fa rialzare dalla caduta è quasi palpabile e non può che generare un sentimento di rendimento di grazie che esplode con canti di gioia. Le parole del profeta Michea: «In quel giorno - dice il Signore - radunerò gli zoppi, raccoglierò gli sbandati e coloro che ho trattato duramente. Degli zoppi io farò un resto, degli sbandati una nazione forte» (Mi 4,6-7) rappresentano la conferma che si attendeva, il Signore ha veramente scelto gli ultimi (zoppi e sbandati) per fare un popolo di salvati e allora ancora di più «Grazie, Signore!».

 


Clicca sulle immagini per ingrandirle...


Hit Counter