Torna alla pagina precedente...

"Essere nuovi significa anche proporsi come principio di novità"

Il saluto di Mons. Mariano Crociata inviato a tutti i partecipanti

 

Clicca per ingrandire...Il segretario generale della CEI, Mons. Mariano Crociata, per questa occasione ha inviato un messaggio ai responsabili ed agli animatori del Movimento.

Don Guido Pietrogrande ha letto il saluto agli oltre quattromila partecipanti.

Nell’esprimere il suo affettuoso e cordiale saluto, il segretario generale della CEI ha augurato anche un proficuo esito dei lavori ed ha assicurato il suo ricordo nella preghiera.

Il tema della potenza della parola di Cristo, posto al centro delle vostre riflessioni – ha scritto mons. Crociata – chiama in causa con grande efficacia e significativa sollecitudine quanto espresso dal Sinodo dei Vescovi in cui si evidenzia la necessità  di mantenere viva nella comunità la docilità allo Spirito Santo, superando il rischio di spegnere lo Spirito con l’eccessivo attivismo e l’esteriorità della vita di fede.

Essere nuovi significa anche proporsi come principio di novità – ha proseguito il segretario generale della CEI – impegnandosi, con la grazia dello Spirito, a ricostruire un rapporto di comunione da cui scaturiscano relazioni sociali più autentiche e fraterne”.

Questa forza d’espressione del vostro carisma, ripartendo dall’efficacia della Parola – ha concluso mons. Crociata – saprà senza dubbio trovare fertili terreni d’applicazione in cui seminare l’irrinunciabile sfida spirituale a cui la Chiesa tutta richiama la società attuale”.


Hit Counter