Torna alla pagina precedente...

Intronizzazione della Parola

e presentazione della Conferenza

 

Clicca per ingrandire...«Prendete la Bibbia tra le mani e alzatela. Stringetela forte», con questo gesto gravido di attese, Salvatore Martinez apre il momento dell’intronizzazione della Parola.

In una processione solenne, alla cui testa sono i membri di Comitato (CNS) e di Consiglio nazionale (CN), la Parola viene intronizzata da don Guido Pietrogrande, mentre il popolo di Dio, “tagliato dalla Parola di Dio”, aderisce ad essa.

È il momento della lode, della gloria data a Dio. La preghiera comunitaria carismatica si innalza forte a Lui: «Nel tempio del Signore tutti dicono gloria». Il Consigliere nazionale invita i presenti a un gesto forte e pieno di amore: stringere al petto e baciare la Parola stretta tra le mani. Al termine di questo tempo di preghiera, Dino De Dominicis, membro del CNS, presenta la XXXII Conferenza nazionale animatori, esprimendo il desiderio che «questi giorni diventino la casa del Signore, in cui risuona la sua Parola», ma ha anche manifestando il «desiderio di poter scoprire di essere il popolo che sa ascoltare e sa anche obbedire».


Clicca sulle immagini per ingrandirle...


Hit Counter