Torna alla pagina precedente...

Una carezza particolare del Signore

I volontari del servizio sono all'opera per Gesù

 

Clicca per ingrandire...Il 5 dicembre inizia ufficialmente la XXXII Conferenza nazionale animatori, ma come è ormai collaudata consuetudine già nei giorni precedenti i volontari del servizio sono all’opera per allestire, rendere accoglienti e funzionali i padiglioni della nuova Fiera di Rimini. C’è fermento e gioia, oltre alla cura e alla operosità in questo “cantiere aperto”, dove tra abbracci e saluti ci si ritrova e, con la fraternità che solo Gesù sa creare, si lavora insieme, mentre ci si raccontano le difficoltà, le gioie e anche le meraviglie compiute da Dio.

Una chiamata forte quella del servizio, una chiamata che aspetta una risposta altrettanto forte, generosa e franca, quella che, muovendosi nei locali della Fiera nei giorni della Conferenza, si può vedere scritta sul volto di questi fratelli, i quali ad ogni occasione rinnovano il loro “sì” a Gesù.

Abbiamo voluto fare proprio ad alcuni di questi fratelli una domanda, perché siano loro stessi a scrivere queste righe:

 

Che cosa vuol dire per te fare servizio a Rimini?

Marco (fa servizio Alfa dal ’95)

Vuol dire cercare di aiutare il fratello a incontrare Gesù. Molti portano qui preghiere, richieste scritte anche su un foglietto. Per me “servizio” vuol dire sollevare il fratello dai pesi e, dirgli: dai a me la tua preghiera, la porto io a Maria.

 

Anna (fa servizio dal ’94)

Servire Gesù e i fratelli è un modo di rendersi utili nei servizi che necessitano alla Comunità.

 

Imma (fa servizio dal 2000)

Nel servizio dico il mio grazie a Dio per tutti i benefici che mi dona nella vita quotidiana.

 

Fiorenza (fa servizio da 19 anni)

Servo il Signore attraverso i fratelli e guardo lui attraverso di loro. L’importante è fare il servizio di Dio e non dell’io.

 

Wilma (fa servizio al Meeting dal 1989)

Per me vuol dire dare la possibilità ai genitori di seguire la Convocazione tenendo i loro bambini e al contempo aiutando questi piccoli a fare un cammino spirituale.

 

Clicca per ingrandire...Roberto (fa servizio dal ’95)

Fare servizio per Gesù e per i fratelli nell’umiltà e nell’obbedienza per portare una parola, un aiuto, un gesto di conforto e di sostegno, un sorriso di accoglienza.

 

Enza (fa servizio dal ’98)

Servire il Signore dove ci chiama. Rendere la bellezza di Gesù nel dare, ma anche nel ricevere. Nel servizio si riceve tanto, sempre, anche nei servizi più umili, come quello alle toilette.

 

Francesca (è la prima volta che fa servizio)

Lavoro per il Signore anche su indicazione del Pastorale del mio gruppo che per questo ha pregato, fatto discernimento e ha ricevuto una Parola di conferma per il mio servizio.

 

Sebastiano (fa servizio dal ’96)

Servire per me è ricevere una grande ricchezza dall’esperienza dei fratelli. È come sentire una carezza particolare del Signore. Incontri persone che, anche se non conosci, senti come familiari a cui puoi raccontare la tua vita. Questa familiarità non può venire solo da noi.


Hit Counter