Torna alla pagina precedente...

I bambini ci portano Gesù

La testimonianza dei più piccoli, alla Conferenza Nazionale Animatori

 

Clicca per ingrandire...Cantando “Nella luce del Signor marciamo” arrivano nel padiglione dei grandi, a luci spente. La luce la portano loro, i 120 bambini che partecipano al Meeting organizzato per i più piccoli sul tema “Riflettiamo la Parola”. Illuminati e guidati dalla Parola (un volante al centro del quale spiccava la Bibbia) salgono sul palco dei grandi sventolando i segnali stradali, piccoli triangoli per avvertire che in loro è presente la luce di Gesù.

Dal palco mostrano la Luce trovata in questi giorni: l’amore di Gesù, rappresentata attraverso un grande disegno del Presepe e da stelle colorate su cui sono riportate le parole del tema generale della Conferenza.

È sempre una grande gioia ricevere la testimonianza dei piccoli, vedere la forza dell’intimità che vivono con Gesù. Non ci sono temi biblici che non possano sviluppare. È grazie all’impegno e alla creatività degli animatori che anche in questa occasione hanno vissuto il tema parallelo Clicca per ingrandire...a quello dei grandi. Hanno iniziato il loro percorso al buio, e durante un cammino ludico esperienziale, culminato con la Santa Messa celebrata apposta per loro, hanno trovato la Luce vera.

Divisi in 6 squadre guidate dagli animatori e da “angeli” di supporto, hanno familiarizzato con la parola di Dio e hanno ricevuto anche una Parola per ogni squadra che sarà guida sul loro cammino.

C’è davvero da tenere a mente la Parola che ci invita a farci come i bambini, perché loro sono i puri di cuore, e nel loro cuore Gesù ci sta molto volentieri.


Hit Counter