La lettera di S.E. mons. Stanislaw Rylko

Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici

 

Vaticano, 20 ottobre 2005

Caro Salvatore,

 

Ricevo con piacere la Sua lettera del 16 ottobre 2005, con la quale mi informa della XXIX Conferenza Nazionale Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo che si terrà a Rimini dal 29 ottobre al 1° novembre 2005 sul tema "A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l'utilità comune " (1 Cor 12, 7).

 

Questa Conferenza raduna i responsabili e le guide del movimento, e mi preme, pertanto, esortare tutti coloro che hanno questo compito, a impegnarsi con sempre maggiore zelo nella propria formazione permanente, per esercitare una guida sicura, retta ed esemplare. Inoltre, il tema scelto e l'attenzione che darete all'aspetto dei "carismi legati al servizio pastorale nei gruppi e nelle comunità" invita alla riflessione sulla "comunione ecclesiale". Come ci spiega la Christifideles laici, essa è "un grande dono dello Spirito Santo che i fedeli laici sono chiamati ad accogliere con gratitudine e, nello stesso tempo, a vivere con profondo senso di responsabilità" (n. 20). Auspico, perciò, che tutto il movimento possa essere completamente disponibile ad accogliere questa grazia.

 

Nell' inviare i miei cordiali saluti a Lei e a tutti gli animatori del movimento, assicuro la mia preghiera e la mia benedizione.

 

In Cristo,

Stanislaw Rylko

Presidente


Hit Counter