"Benvenuto Spirito Santo!"

Sintesi del saluto all'assemblea di Salvatore Martinez

 

Clicca per ingrandire...“Benvenuto Spirito Santo! Il mio più che un saluto è un gesto di gratitudine allo Spirito Santo che ci ha fatto obbedire alla Parola del Signore. Sentiamoci come Pietro e Giovanni che hanno risposto all’invito di Gesù quando li inviò a preparare la Pasqua (Lc 22, 8-13). E quando li mandò a preparare la Pasqua, li inviava a preparare la Pentecoste, perché il Cenacolo Eucaristico era anche il Cenacolo Pentecostale. La Pentecoste di questa Convocazione andava preparata e voi l’avete fatto”. E’ stato questo il saluto rivolto all’assemblea da Salvatore Martinez,Clicca per ingrandire... coordinatore nazionale del RnS, all’inizio della Convocazione, seguito alla preghiera comunitaria sulle parole profetiche date dallo Spirito: Geremia 31, 33 e Zaccaria 3,7.

“Voglio ringraziare tutte le Regioni – ha sottolineato Martinez – che, come per la Pentecoste, hanno preparato questo incontro, e anche se siamo quelli dell’ultima ora, in poco tempo abbiamo ricomposto questo mosaico di santità”.

Salvatore Martinez ha poi richiamato le parole di don Dino Foglio. “Quale potere? Questa domanda mi ha trafitto e vorrei che scuotesse tutti noi, perché dobbiamo essere consapevoli del fatto che non ci può essere conciliazione fra il potere dello Spirito e il potere del mondo”. “Chiediamo al Signore di benedire questa Convocazione – ha concluso Martinez - perché sia abbondante in questi giorni la pioggia dei carismi. Lo Spirito ci sorprenda. Amen. Alleluia”.

 


Hit Counter