Torna alla pagina precedente...

Convegno Diocesano Salerno-Campagna-Acerno

Battipaglia (SA), 16 novembre 2008

 

Domenica 16 p.v. dalle ore 09.00, presso il Centro Sociale di Battipaglia, si svolgerà l’annuale Convegno Diocesano dei Gruppi e Comunità appartenenti alla Diocesi di Salerno, Campagna, Acerno del Rinnovamento nello Spirito Santo, dal titolo "La carità... tutto copre, tutto crede, tutto sopporta." (1 Cor 13,7). Don Fulvio Di Fulvio - Clicca per ingrandire...

L'intero convegno sarà animato e guidato dai fratelli del Comitato Diocesano. Le relazioni verranno tenute da Don Fulvio di Fulvio membro del Comitato Nazionale di Servizio del RnS.

Rispondere con gioia inesprimibile all'invito che viene dall'alto per vivere insieme una giornata straordinaria di grazia e di potenza dello Spirito Santo è quanto chiede il coordinatore diocesano Antonio Gnazzo per vivere questa nuova chiamata. Il coordinatore conclude dicendo che se attraverso il dono dello Spirito abbiamo incontrato il volto luminoso del Cristo che salva, allora dobbiamo essere una comunità che contempla, che discerne e che guarisce. Per fare quest'esperienza abbiamo bisogno di vivere intensamente la nostra appartenenza alla chiesa, nella chiesa e con la chiesa. Siamo un Movimento ecclesiale che si pone nella chiesa e in forza di questa partecipazione alla sua stessa vita, si pone come sacramento dell'amore del Padre, un sacramento dove l'amore del Padre fa brillare la luce del Suo volto misericordioso che risana ogni cuore umano.

Rosario Mangione

Ufficio Stampa RnS in Campania

 


Hit Counter