Torna alla pagina precedente...

Calabria: Adorazione per i 40 anni del Rinnovamento

Una preghiera ininterrotta per ringraziare e invocare il Signore

 

Clicca per ingrandire...Tutti i gruppi del Rinnovamento nello Spirito della Diocesi di Reggio Calabria-Bova si sono incontrati presso l'Eremo, nella Basilica della "Madonna della Consolazione", per accogliere una straordinaria iniziativa del Consiglio Carismatico Cattolico del Continente Latino Americano (CONCCLAT): 40 ORE ININTERROTTE DI ADORAZIONE, in cui tutta la famiglia del Rinnovamento si è messa in preghiera, in occasione dei 40 anni del Rinnovamento nel mondo.

Quale migliore gratitudine, dinanzi al Signore, che porsi in ginocchio per ricordare le Sue meraviglie e per invocarne di nuove? Con tutta umiltà, perchè ci perdoni per tutte le nostre inadempienze e ci conceda ancora audacia e amore per proseguire il nostro cammino.Clicca per ingrandire...

Il turno toccato alla Calabria è stato dalle ore 1 alle 3 del mattino del 3 Novembre.

Unendo le nostre preghiere a quelle di tutto il Rinnovamento, abbiamo iniziato con un'ora di adorazione, che nel silenzio della notte è stata ancora più suggestiva e profonda. Subito dopo padre Danilo, dei Padri Cappuccini, che ci ha accolto con tanto amore, ha celebrato la Santa Messa che si è conclusa alle ore 3.

Quasi non c'era più la voglia di andare via e il desiderio di non allontanarci da quei magici e straordinari momenti è stato forte negli occhi e nel viso di tutti.

Con noi, è venuto a pregare anche don Cosa Giuseppe da S. Gregorio e la presenza di questi due sacerdoti ha reso ancora più prezioso il nostro pregare.

Lidia Trecroci

Coordinatrice Diocesana di Reggio Calabria

 


Clicca per ingrandire... Clicca per ingrandire... Clicca per ingrandire...


Hit Counter