Torna alla pagina precedente...

Eletto il nuovo CRS in Basilicata

Metaponto (MT), domenica 11 marzo 2007
 

In un clima di gioiosa comunione e di partecipata preghiera, domenica 11 marzo presso la parrocchia di San Leone Magno di Metaponto (MT), si è proceduto al rinnovo del Comitato Regionale di Servizio del RnS di Basilicata.

Marcella Reni, direttore del RnS, ha accompagnato i presenti nella riflessione sul significato del servizio e, richiamando la prima lettera di San Paolo ai Tessalonicesi (1 Tes, 2), ha ricordato come chi è chiamato a servire debba usare allo stesso modo la tenerezza di una madre che con cura e sollecitudine si occupa amorevolmente dei propri figli e l’atteggiamento di un padre che li esorta, corregge e incoraggia affinché essi possano crescere. Maria, i Santi, i grandi testimoni della fede, lo Spirito Santo ci aiutano a ricercare per il corpo di Cristo tutto ciò che è bello e vero perché questo corpo, in maniera particolare nella sua parte più sofferente, possa essere servito con la carità e la giustizia di Dio.

Il Comitato Regionale di Servizio, eletto nel pomeriggio, risulta composto da:

  • Lindo Monaco - Coordinatore regionale

  • Vito Cavallo

  • Franco Maggi

  • Giovanni Mele

  • Rosario Sollazzo

La giornata si è conclusa con l’invocazione, da parte di tutti i fratelli presenti, delle benedizioni di Dio sul nuovo CRS e con la celebrazione della Messa nella quale, ancora una volta, ci siamo ritrovati con gratitudine al Signore, membra dello stesso corpo.

Benediciamo il Signore per le meraviglie che ha compiuto e preghiamo lo Spirito Santo perché accompagni e guidi i nuovi eletti e doni loro, sempre, la sua luce e la sua forza.

Per ulteriori informazioni visita il sito regionale della Basilicata. www.rns-basilicata.it


Hit Counter