Torna alla pagina precedente...

INIZIATIVE “TERREMOTO IN ABRUZZO”

 

 Proseguono le iniziative del Rinnovamento nello Spirito Santo a favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto della notte di domenica 5 aprile, in Abruzzo. Come noto, è stata avviata una sottoscrizione fondi da destinare alle necessità emergenti in questa prima fase. La generosità dei fratelli e delle sorelle del RnS già incomincia a dare i primi frutti.

Periodicamente sarà nostra cura, anche attraverso il sito, segnalare quanto è stato raccolto e come è stato usato. In merito, rimando alla recente comunicazione di Salvatore Martinez.  

Segnalo che, oltre ad esprimerci attraverso la solidarietà economica, è stata avviata presso tutti gli organi di servizio locali del RnS in Abruzzo un’opera di mobilitazione e di aiuto diretta che consente in questo momento così difficile di essere provvidenza per chi non ha più niente, sia dal punto di vista materiale che spirituale.

Già dalle prime ore di lunedì, con Martinez, siamo stati costantemente in contatto con il vescovo de L’Aquila, S.E.G. Giuseppe Molinari; con la coordinatrice regionale dell’Abruzzo, Emma Agrelli; con la coordinatrice diocesana di L’Aquila, Rosanna Scarlattei; per manifestare solidarietà, sostegno, preghiera, vicinanza.

La Coordinatrice regionale ha indetto un incontro per venerdì, 10 aprile, con i responsabili RnS della zona colpita dal sisma per cercare di organizzare un punto di riferimento per gli aiuti che, da ogni parte d’Italia e dai tantissimi gruppi del RnS, si intendono far pervenire.

Molti fratelli del RnS abruzzese, meno colpiti dal Sisma, stanno già collaborando con le Istituzioni e con le Associazioni di Volontariato. Con ammirazione apprendiamo, ad esempio, che i primi due bambini soccorsi dalle macerie, sotto le quali hanno perso la vita i loro genitori, sono stati consegnati dalla Protezione Civile alla famiglia di un nostro fratello responsabile di Gruppo che si era reso immediatamente disponibile. Sia lode al Signore per tale testimonianza di generosità.

Ci stanno giungendo da tante regioni richieste su come aiutare la popolazione colpita. Invitiamo tutti coloro che intendono contribuire attraverso l’invio di beni di prima necessità, di non disperdere le iniziative e di fare capo prossimamente alla piccola rete sul territorio dei nostri fratelli del RnS.

Daremo notizia entro pochi giorni sul sito e attraverso tutti i mezzi di comunicazioni di quanto andremo a realizzare. Vi chiediamo di pazientare e di non agire soltanto sull’onda emotiva: ci sarà da aiutare queste popolazioni nel tempo, sia materialmente sia spiritualmente.

E’ probabile, inoltre, che già la prossima settimana, recandoci di persona con il Presidente nazionale RnS sul posto inizieremo a comunicare diffusamente gli obiettivi da perseguire e raggiungere, ben sapendo che sarà una goccia di bene che unita a tante altre potrà alleviare le sofferenze del popolo abruzzese colpito dal sisma.

Invitiamo tutti a sostenere le iniziative con la preghiera ed il sacrificio.

 

Per il Comitato Nazionale di Servizio del RnS

Mario Landi

(Coordinatore Nazionale)

 


Chi volesse contribuire potrà effettuare un versamento sul conto corrente intestato ad Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo presso BANCA PROSSIMA, causale: “UN TETTO PER L’ABRUZZO”. Codice IBAN: IT 43 P 03359 01600 100000006389.  

NB: effettuando presso gli sportelli del gruppo Intesa San Paolo un versamento di qualsiasi importo sul c/c indicato per la raccolta fondi a favore dei terremotati non verranno addebitate le commissioni di bonifico.


Hit Counter