Torna alla pagina precedente...

Convocazione Regionale RnS in Abruzzo

Pescara, domenica 2 dicembre 2007
 

Salvatore Martinez - Clicca per ingrandire...Sarà S.E.R. mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara-Penne col saluto iniziale ad aprire la XXIXª Convocazione Regionale dei gruppi del “Rinnovamento nello Spirito Santo” dell’Abruzzo. L’appuntamento è per DOMENICA 2 DICEMBRE, al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara (zona S. Marco), Clicca per ingrandire...con inizio alle ore 9,15. Il tema della Convocazione sarà: “Beato il popolo che custodisce LA PAROLA”.

La sessione mattutina sarà aperta col segno della “Koinonia della Parola”. Con al centro la Parola di Dio la giornata si preannuncia ricca di spiritualità, di preghiera e densa di testimonianze di vita.

Per la Giornata interverrà il Presidente nazionale del RnS Salvatore Martinez che guiderà la catechesi del mattino (“Affidáti al Signore e alla Parola della sua grazia che ha il potere di edificare e di concedere l’eredità con tutti i santificati” – At 20,32)” e l’esperienza spirituale nel pomeriggio (“La mia parola non è forse come il fuoco… o come il mantello che spacca la roccia?” – Ger 23,29).

Seguirà un momento mariano di preghiera guidato da don Fulvio Di Fulvio membro del Comitato nazionale del RnS.

Sarà invece S.E.R. mons. Pietro Santoro Arcivescovo di Avezzano a presiedere la Concelebrazione eucaristica della sera prevista per le 17.30.

Per i più piccini e gli adolescenti c’è la possibilità di partecipare per tutta la giornata al Meeting che ha per tema “Alla scoperta del grande tesoro”, organizzato dall’Equipe Regionale del Ministero dei bambini-ragazzi.

 

Alessandro Di Matteo

Ufficio Stampa RnS Abruzzo


Scarica il depliant dell'evento...


Hit Counter