Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 36a Conferenza Nazionale Animatori Torna alla pagina precedente...
La Risposta a tante domande 
Testimonianza
Conferenza Nazionale Animatori 2012 - Veronica - Clicca per ingrandire...

Veronica è una ragazza di diciassette anni, una giovane come tante, capace di testimoniare un incontro che le ha davvero cambiato la vita. Piemontese, Veronica ha partecipato, nell'estate del 2011, al Campeggio organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme agli altri giovani del suo gruppo. Mentre era in viaggio in treno ha avuto modo di conoscere meglio i ragazzi che l'accompagnavano, rimanendo molto colpita dalla lettura del passo della Genesi in cui si dice che l'uomo è «a immagine e somiglianza di Dio (cf 1, 26).
«Non avevo mai montato una tenda», dice Veronica che, vivendo a contatto con tanti ragazzi, durante il Campeggio ha cominciato a porsi sempre più domande sulla sua condizione di giovane e su come i suoi coetanei interpretano la vita di tutti i giorni: «Mi chiedevo perché i ragazzi della mia età si accontentassero di gioie passeggere, correndo dietro alle ultime mode o ai telefoni di ultima generazione». Veronica ha avuto la possibilità di scoprire in quei giorni una gioia più grande vivendo l'incontro con Gesù, non una gioia effimera, ma qualcosa di tangibile e intenso: «Gesù ci dà la possibilità di vivere una gioia immensa e io voglio condividerla con tutti».
Tornata dal Campeggio, Veronica è profondamente cambiata, dopo aver compreso quanto l'amore e la gioia del Signore possano operare anche nei più giovani: «Al mio ritorno ho capito che chi apre il suo cuore a Dio scopre che egli è al centro del suo cuore».
Conclude la sua testimonianza invitando tutti a partecipare al Campeggio del Rinnovamento, un'esperienza straordinaria di gioia e condivisione illuminati dalla Luce.

Damiano Mattana

(04.11.2012)