Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Napoli: Pellegrinaggio famiglie + 10 piazze 
IMPORTANTI E URGENTI INDICAZIONI PER I PULLMAN
Pellegrinaggio famiglie 2012 - Clicca per ingrandire...

In occasione del "5° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia" e dell'evento "10 piazze per 10 comandamenti", entrambi in programma a Napoli il prossimo 15 settembre 2012, si prevede l'arrivo di circa 150 pullman. Le autorità competenti, presenti nella Conferenza dei Servizi svoltasi mercoledì 1 agosto presso il Comune di Napoli, hanno comunicato la necessità di conoscere anticipatamente la targa di ogni singolo pullman in arrivo.

Tutto ciò è necessario per evitare multe, dal momento che gli stessi dovranno transitare in zone a traffico limitato della città protette da varchi elettronici dotati di telecamera.

Inoltre, per ogni pullman verrà inviato dal RnS una locandina grande da affiggere sugli stessi, finalizzata a consentire una rapida e corretta individuazione da parte dei vigili urbani e delle autorità portuali.

I numeri di targa dei pullman in arrivo dovranno essere comunicati al Comune di Napoli 10 giorni prima dell'evento per cui è indispensabile riceverle entro e non oltre venerdì 7 settembre 2012.

LUNGHEZZA PERCORSI:

  • Percorso pullman da uscita tangenziale di Capodimonte a Piazza Dante: km 2,3
  • Percorso pullman da uscita tangenziale di Capodimonte al Porto di Napoli: km 4,0
  • Percorso pedonale da Piazza Dante a Piazza Plebiscito (Via Roma): km 1,4
  • Percorso pedonale da Piazza Plebiscito al Porto di Napoli: km 0,8

IMPORTANTE:

SOSTA DEI PULLMAN NEL PORTO DI NAPOLI:

I pullman, una volta arrivati in Piazza Dante e fatti scendere in tempi brevi i pellegrini, dovranno proseguire per via Toledo in direzione del Porto (Via C. Colombo e Via Nuova Marina), accedendo dal "VARCO DUOMO" (Molo Pisacane) dove potranno sostare gratuitamente.

Superata la capienza dei pullman all'interno del Porto gli altri (sempre muniti del pass del RnS) potranno sostare, come concordato con la polizia municipale, su via Marina prima e dopo il "VARCO DUOMO", lungo la strada adiacente al muro di cinta del porto stesso.

L'accesso al porto è già possibile a partire dalle ore 13:30 del 15/9/2012

PER I PULLMAN NON AUTORIZZATI A TRANSITARE NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO DELLA CITTÀ

Per i pullman per i quali non è stato comunicato il numero della targa entro il 7/9/2012 è necessario, per evitare multe, non transitare nelle zone a traffico limitato della città protette da varchi elettronici dotati di telecamera.

PERCORSO ALTERNATIVO: I pullman, una volta usciti dalla tangenziale di Napoli Uscita Capodimonte, dovranno proseguire per Via Capodimonte - Corso A. di Savoia - Via S. Teresa degli Scalzi, dove dovranno far scendere in tempi brevi i pellegrini e poi proseguire per Via Foria - Via Giovanni a Carbonare - Piazza Garibaldi - Corso Garibaldi - Via Nuova Marina, accedendo dal "VARCO DUOMO" (Molo Pisacane) dove potranno sostare gratuitamente.

(vedi cartina allegata)

Superata la capienza dei pullman all'interno del Porto gli altri (sempre muniti del pass del RnS) potranno sostare, come concordato con la polizia municipale, su via Marina prima e dopo il "VARCO DUOMO"(Molo Pisacane), lungo la strada adiacente al muro di cinta del porto stesso.

L'accesso al porto è già possibile a partire dalle ore 13:30 del 15/9/2012

PASS PULLMAN 

Per poter accedere nel porto di Napoli i pullman delle regioni Lazio, Basilicata, Calabria e Molise dovranno esporre l'allegato pass con la scitta PORTO .

ALLEGATI:

(01.09.2012)