Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Formazione ed evangelizzazione – Scuole B-C 
Con la Scuola del Livello di Crescita (B) e di Approfondimento (C) di Pontenure (PC), in programma dal 4 all'8 agosto, ha inizio il secondo step della formazione estiva del Rinnovamento nello Spirito Santo.
"Riguardo ai doni dello Spirito Santo, fratelli, non voglio lasciarvi nell'ignoranza" (cf 1 Cor 12, 1) e "Inviati dallo Spirito Santo cominciarono ad annunciare la parola di Dio" (cf At 13, 4-5) sono le Parole scelte dal Comitato nazionale di servizio, rispettivamente, come tema per il Livello di Crescita e di Approfondimento. Quattro sono le scuole dislocate sul territorio nazionale e che sono state organizzate, quest'anno, secondo una modalità nuova: si è scelto, infatti, di fare interagire le due Scuole in un'unica esperienza formativa, passando dall'incontro personale con Gesù all'esigenza della formazione (Livello B), dai doni dello Spirito all'evangelizzazione (Livello C), consapevoli che è lo Spirito che ci "invia", è lo Spirito che ci fa "annunciare la parola di Dio".
Tra i relatori delle giornate, il presidente Salvatore Martinez, il coordinatore nazionale Mario Landi, il direttore Marcella Reni, prelati, membri di CNS e di CN.


Queste le date delle Scuole B-C
Pontenure (PC) 4-8 agosto
Frascati (RM) 18-22 agosto
Enna 24-28 agosto
Galanoli-Orgosolo (NU) 29 agosto-2 settembre

 

(06.08.2012)