Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
A Foligno la Scuola di animazione carismatica 
In programma a Foligno (PG) dal 7 all'11 agosto l'appuntamento con la Scuola di animazione carismatica del Rinnovamento nello Spirito Santo. Come ogni anno, la Scuola vuole riaffermare l'identità carismatica del Movimento, sottolineando come da questa nasce l'impegno ministeriale a favore della Chiesa e del mondo.
"Pregate con ogni sorta di preghiere e suppliche nello Spirito" (cf Ef 6, 18) è il tema scelto dal Comitato nazionale di servizio che, alla luce delle parole pronunciate da Benedetto XVI nell'Udienza speciale concessa al RnS lo scorso 26 maggio, conferma il Rinnovamento nella "fede carismatica", esortandolo a «utilizzare i carismi per il bene comune», per l'edificazione e il rinnovamento della Chiesa.
«La Scuola di animazione carismatica è una "palestra" in cui fare esperienza della preghiera - ha sottolineato il coordinatore nazionale Mario Landi - attraverso i quattro ambiti nei quali il RnS testimonia la riscoperta della vita carismatica e sacramentale: Ministero musica e canto, animazione della preghiera, intercessione per i sofferenti, liturgia. La nostra animazione si fa evangelizzazione affinché il nome di Gesù sia ancor più amato, adorato, celebrato, proclamato».
Gli insegnamenti saranno tenuti, tra gli altri, dal presidente Salvatore Martinez, dal coordinatore nazionale Mario Landi, dal direttore editoriale RnS Luciana Leone. Presenti anche don Guido Pietrogrande, p. Fernando Sulpizi, Dante Balbo delegato nazionale per la liturgia, Maria Malvarosa responsabile nazionale della Musica e del canto.
(06.08.2012)