Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Campo missionario in Moldavia 

Dal 31 luglio all'8 agosto si svolge un'altra delle iniziative estive del Rinnovamento nello Spirito Santo: il Campo Missionario del Progetto Moldavia.

Il Rinnovamento è presente in Moldavia dal 2002 in un tessuto economico e sociale particolarmente disagiato e opera nella formazione e nell'animazione spirituale della popolazione, costretta a fronteggiare una situazione di grave disagio materiale e spirituale. 

Circa quindici giovani accompagnati da Bruna Pernice, con Dario Sacchini e Carlo Nastasi, sono partiti per raggiungere la nuova casa del Rinnovamento nello Spirito a Chisinau e si dedicheranno ad attività di lavoro, servizio e riorganizzazione della struttura accompagnate da esperienze spirituali e catechesi. Inoltre saranno impegnati nella visita alle famiglie e alle parrocchie del luogo, in momenti di evangelizzazione e di animazione. Il campo missionario sarà comunque un momento di formazione per chi vi parteciperà; diversi i temi che saranno trattati: "Uscire da se stessi", "La prassi di Gesù", "Gesù coinvolge gli altri", Spiritualità missionaria, Nuova Evangelizzazione, Pentecoste e missione, Missione e Comunità.

Grazie al contributo delle regioni è stato possibile favorire la partenza dei nostri giovani che svolgeranno questa settimana missionaria in Moldavia.

(31.07.2012)