Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Al via la formazione estiva del RnS 

Comincia l'estate del Rinnovamento nello Spirito Santo con la formazione estiva.

Al via in questi giorni le prime scuole interregionali animatori di livello A dell'estate 2012: per le regioni Abruzzo, Molise e Marche la scuola si svolge dal 16 al 20 luglio a Tocco da Casauria (Pescara); gli animatori di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta si incontrano nella scuola di Pessinetto (Torino) tra il 18 e il 22 luglio; altre due scuole si tengono a Orgosolo (NU) e a Policoro (MT) sempre tra il 18 e il 22 luglio. 

La proposta unica, ripetuta in diverse realtà italiane vuole promuovere e favorire la più larga partecipazione e collaborazione da parte delle Regioni. Il tema prescelto - "Riguardo ai doni dello Spirito, fratelli, non voglio lasciarvi nell'ignoranza" (cf 1 Cor 12,1) sarà sviluppato parallelamente in tutte le scuole.

Sui temi delle singole giornate relazioneranno diversi esponenti del Movimento e componenti del Consiglio Nazionale del RnS: Carla Osella, Callà Marisa, Stralla Modesto, Pasquariello Lorenzo, Civalleri Angelo, Emma Agrelli, Federico Luzietti, Ferraro Stefano, Mariane Lucia, Sanna Paola, Nanni Giacomino, De Dominicis Dino, Aldo De Matteis, Carmela Romano, Rosario Sollazzo, Massimo Partipilo.

Il 22 luglio il coordinatore nazionale Mario Landi relazionerà sul tema "Sarete miei testimoni" nella scuola di Policoro.

Le scuole animatori nazionali dedicate alle varie categorie di animatori presenti nel Rns (responsabili, ministeri, ambiti di evangelizzazione, fratelli e sorelle che da poco si avviano ad un servizio di animazione) continueranno per tutto il mese di agosto.

Scarica i depliant con i programmi e tutta l'offerta della formazione estiva!

(20.07.2012)