Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 35a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
La prima giornata della 35ª Convocazione nazionale 
ConvNaz2012 - Clicca per ingrandire...

La 35ª Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo ha fatto registrare una grande partecipazione di popolo sin da subito: nel pomeriggio della prima giornata - da sempre dedicata all'accoglienza e alla presentazione del tema e della visione di questo evento - il padiglione si è subito riempito della presenza del numeroso popolo di Dio, accorso a Rimini con grande fede e desideroso di partecipare a questo appuntamento giubilare.

Il gesto comunitario introduttivo ha ripercorso in maniera sobria e gioiosa i quarant'anni del Rinnovamento in Italia, mentre il Comitato nazionale di servizio ha animato la preghiera comunitaria carismatica: Dio ha ribadito l'alleanza stabilita con ogni singolo credente e con l'intero suo popolo.

La relazione di apertura ha presentato la visione di questa Convocazione, il significato della scelta del tema del quarantennio del Rinnovamento in Italia (cf 1 Cor 12, 3), sottolineando come questo sia un tempo di giubilo, di memoria, di purificazione. Durante la Celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Francesco Lambiasi, il Vescovo di Rimini ha sottolineato come Gesù ci chiami per nome, donando dignità e senso alla vita di tutti: siamo chiamati a essere suoi imitatori e a uscire fuori dall'anonimato massificante e dall'individualismo egoistico, per essere tutti insieme nel popolo di Dio - vescovi, sacerdoti, laici, religiosi, religiose, uomini e donne - con la stessa dignità derivante dall'essere parte del gregge di Dio nella Chiesa.

Mario Landi

(29.04.2012)