Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Martinez: riconferma card. Bagnasco, rallegra e conforta il RnS 
Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla riconferma del card. Angelo Bagnasco alla guida della Conferenza Episcopale Italiana (CEI):

"La notizia della riconferma del cardinale Angelo Bagnasco a Presidente della CEI, voluta dal Santo Padre Benedetto XVI per un nuovo quinquennio, rallegra e conforta il Rinnovamento nello Spirito Santo. Riconosciamo all'Arcivescovo di Genova il tratto mite del pastore buono e l'intelligenza acuta del profeta appassionato di Dio e degli uomini. Siamo certi che il card. Bagnasco proseguirà nel Suo delicato impegno, favorendo un rilancio della fede cattolica tra le nuove generazioni, un dialogo ancora più schietto e proficuo con il mondo laico e con le istituzioni civili e politiche, una comunione ecclesiale ancora più marcata ai diversi livelli, una valorizzazione del laicato aggregato e virtuoso che anima la vita spirituale e sociale delle nostre comunità. Ci ha dato testimonianza di tutto questo, in un tempo non facile per le istituzioni ecclesiali, e per questo Lo sosterremo gioiosamente nella missione che Lo attende".

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

(07.03.2012)