Homepage >> Notizie >> Lombardia Torna alla pagina precedente...
Eletto il nuovo CRS della Lombardia 
Caravaggio (BG), 25 febbraio 2007
 

 

Domenica 25 febbraio, in una cappella presso il Santuario "S.Maria del Fonte" di Caravaggio (BG), si sono riuniti fin dal mattino tutti gli aventi diritto al voto per il rinnovo del Comitato Regionale di Servizio della Lombardia, del movimento Rinnovamento nello Spirito, per il quadriennio 2007-2010.

La giornata è iniziata con un momento di intensa preghiera comunitaria che il Signore ha benedetto con parole profetiche.

Poi il Consiglio Regionale si è riunito per l'ultima volta. Tutti hanno continuato l'adorazione silenziosa al S. S. Sacramento, fino all'ora del pranzo, affidando al Signore il RnS, le decisioni e le scelte dei candidati.

Nel pomeriggio, subito dopo il pranzo, Lidia Stefani dopo una introduzione sui due punti fondamentali del nuovo statuto: il secondo e il terzo capitolo, che sono alla base del Rinnovamento nello Spirito santo, sono il cuore, la vita, ha introdotto il ruolo e gli impegni previsti dallo Statuto per il Comitato Regionale di Servizio ed ha poi presentato tutti candidati.

Tutti si sono poi ritrovati in cappella a pregare e con il S. S. Sacramento esposto sono iniziate le votazioni, presiedute dalla Coordinatrice Regionale uscente Lidia Stefani (non candidatasi). Erano presenti, oltre ai membri del comitato regionale uscente, i delegati diocesani e i candidati non votanti.

Dopo una giornata dedicata alla preghiera, all’ascolto e al silenzio, si è proceduto allo spoglio delle schede e all’elezione dei responsabili del movimento per la Lombardia: il nuovo organigramma del Comitato Regionale di Servizio, secondo quanto previsto dallo Statuto dell'Associazione RnS è così composto:

Eugenio GulisanoCoordinatore Regionale RnS della Lombardia

Nella foto partendo da sinistra:
Luigi Leoni, Renato Turini, Giovanni Sarnataro, Pietro Sebastiano, Odilia Vitali, Cinzia Nisoli, Eugenio Gulisano, Padre Piero Bolchi

  
Luigi LeoniMembro del CRS della Lombardia
Cinzia NisoliMembro del CRS della Lombardia
Giovanni SarnataroMembro del CRS della Lombardia
Pietro SebastianoMembro del CRS della Lombardia
Renato TuriniMembro del CRS della Lombardia
Odilia VitaliMembro del CRS della Lombardia
Padre Piero BolchiConsigliere spirituale Regionale

La giornata si è conclusa con la S. Messa presieduta da Padre Piero Bolchi, poi con l'invocazione dello Spirito santo sul nuovo Comitato Regionale di Servizio.

Il Signore ha benedetto, tracciato e confortato, con parole profetiche, il loro cammino di servizio con Lui.

Ringraziamo il Signore per il dono che ci ha fatto con la chiamata di questi fratelli e un grazie a loro per aver accolto questa chiamata del Signore rendendosi disponibili a seguirlo, portandolo con amore ai fratelli, perche` tutti possano essere parte del corpo di Cristo, la Chiesa, ed essere Santi.

L'elezione del Comitato Regionale di Servizio della Lombardia si è svolta secondo quanto previsto dal nuovo Statuto dell'Associazione RnS - recentemente approvato dal Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.

A partire dalla prima decina di Marzo, il Rinnovamento procederà alle elezioni anche di tutti i responsabili a livello diocesano e locale, in vista dell'insediamento della nuova Assemblea Nazionale ai primi di giugno.

Nel frattempo, è in preparazione la 30ª Convocazione Nazionale del RnS, che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 28 aprile al 1° Maggio sul tema: "Nulla è impossibile a Dio (Lc 1,37)", nel corso della quale sarà anche celebrato il 40° anniversario della nascita del Rinnovamento carismatico cattolico.

"La coincidenza con il prossimo quarantennale del Rinnovamento carismatico, insieme all'approvazione dello Statuto e all'elezione dei nuovi responsabili nazionali", ha commentato Salvatore Martinez, neo-eletto Presidente del RnS, "spinge ora il nostro Movimento a proseguire con rinnovato slancio nella sfida della nuova evangelizzazione. Quanti uomini non hanno incontrato Gesù vivo e quanti altri hanno perduto la gioia di dirsi cristiani! Ci attende un tempo privilegiato di docile apertura alle novità dello Spirito: di qui l'impegno a proseguire il cammino di maturità ecclesiale, per il rinnovamento della Chiesa, della società e per una nuova diffusione della grazia dell'effusione dello Spirito della Pentecoste".

(28.02.2007)