Homepage >> Notizie >> Lombardia Torna alla pagina precedente...
Scuola di Formazione per Formatori 
Nord Italia - Pontenure (PC) 15-17 febbraio 2008
Scuola di Formazione per Formatori - Clicca per ingrandire...

Nel week-end da venerdì 15 sino a domenica 17 febbraio 2008 si è tenuto a Pontenure presso il Centro Pastorale Bellotta la Scuola di Formazione per Formatori del RnS per il Nord Italia. Hanno guidato l'incontro Salvatore Martinez, Presidente nazionale RnS, Marcella Reni, Direttore del RnS, Mario Landi, Coordinatore Nazionale RnS. Hanno partecipato 105 fratelli provenienti da Piemonte-Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto,Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria e anche dalla Svizzera.

Le giornate, nella gioia della fraternità, sono state davvero molto intense. In esse è stato presentato il Progetto Unitario di Formazione del RnS perché sia avviato da subito in tutte le realtà del Movimento. Una formazione che è dono, "carismatica", che, come ha detto il Presidente del RnS Salvatore Martinez, "parte da un cuore, porta ad un cuore, arriva ad un cuore". Una formazione che sarà unitaria, progressiva e permanente. Da tutte le regioni sono arrivate parole di ringraziamento, di fiducia, di apprezzamento.

La numerosa partecipazione ha confermato l'interesse per questa iniziativa che vuole condurre ad una nuova attenzione alla Parola di Dio ed a conoscerla sempre di più. La Parola proclamata e annunciata genera la fede e questo porta il mondo a cambiare e a entrare in quella Cultura di Pentecoste che fa vivere la Parola di Dio nel quotidiano.

Luca Gibelli

(19.02.2008)