Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Emergenza Coronavirus
Flashmob “#GrazieFamiglie” promosso dal Forum delle Associazioni Familiari d’intesa con la CEI 

Domenica 3 maggio 2020 – Ore 18.00
FlashMob Forum - Clicca per ingrandire...

Si svolge oggi, domenica 3 maggio 2020 alle ore 18.00, il Flashmob “#GrazieFamiglie” promosso dal Forum delle Associazioni Familiari d’intesa con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana.

Il RnS, da sempre tra i soggetti più attivi all’interno del Forum, realtà assieme alla quale da dodici anni organizza il tradizionale Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, aderisce pienamente all’iniziativa, sposando le parole del Presidente Gigi de Palo: «Durante questa quarantena le famiglie italiane sono state le più brave del mondo, facendo da organismo di “contenimento” e da ammortizzatore sociale. Eppure ci è sembrato siano state escluse dalla narrazione. Giustamente abbiamo ringraziato medici, infermieri, operatori sanitari, dando un po’ per scontato quello che hanno vissuto le famiglie in questi quasi 60 giorni. Siamo stati - e saremo ancora, perché purtroppo non è ancora finita - maestre, medici, smartworker, fisioterapiste, barbieri e tanto tanto altro! Ci meritiamo un applauso, ci meritiamo almeno un “Grazie”».

Il gesto, da compiere dal balcone o finestra di casa, consiste sostanzialmente nell’applaudire alle famiglie per quello che hanno fatto nel tempo del Coronavirus coinvolgendo, per quanto possibile, specialmente attraverso foto sui i social, anche i nonni, ossia la generazione che è rimasta più colpita da questa emergenza.

 

Clicca qui per visualizzare il pdf con la lettera a firma di Padre Marco Vianelli, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI.

 

(03.05.2020)